Super Smash Bros Ultimate: Replica Direct dell'8 agosto, ecco tutte le novità

Super Smash Bros Ultimate: Nintendo Direct
Trailer: Nintendo Switch
di

Il nuovo Nintendo Direct dedicato a Super Smash Bros Ultimate si è concluso da pochi minuti, svelando nuovi dettagli sul roster del gioco, sulle arene e sui contenuti. Vi proponiamo la replica della trasmissione andata in onda oggi pomeriggio alle 16:00.

Il Direct è stato accompagnato dal commento di Masahiro Sakurai, il director di Super Smash Bros Ultimate, dando ai fan tante nuove informazioni sul gioco. Tanto per cominciare è stato rivelato che Simon Belmont (protagonista della serie Castlevania) e King K. Rool (l'antagonista principale di Donkey Kong Country) si uniranno al roster, aumentando ulteriormente il numero di lottatori a disposizione dei giocatori.

Sul fronte dei contenuti sono stati presentati nuovi scenari (come il Castello di Dracula della serie Castlevania e il Municipio di New Donk City di Super Mario Odyssey), nuove modalità di gioco (Classica, Energia, Torneo, Allenamento), e una delle colonne sonore più estese mai viste in un solo gioco, con oltre 900 brani disponibili per 28 ore di musica.

Mostrati anche i Personaggi Eco, una particolare tipologia di lottatori che dispone delle stesse mosse di altri personaggi, ma visivamente diverse. Oltre a Richter Belmont, altri due personaggi Eco nel gioco sono Chrom (della serie Fire Emblem) e Samus Oscura (della serie Metroid). Questi personaggi possono essere visualizzati separatamente nello schermo di selezione, oppure insieme al personaggio a cui fanno eco. In quest’ultimo caso, è possibile passare da uno all'altro premendo un pulsante. Ogni giocatore può scegliere la formula che preferisce.

Ricordiamo che Super Smash Bros Ultimate è atteso in uscita il 7 dicembre in esclusiva su Nintendo Switch.