Supporto mouse e tastiera per Xbox One in arrivo la settimana prossima

Supporto mouse e tastiera per Xbox One in arrivo la settimana prossima
di

Dopo il periodo di prova riservato ai membri Xbox Insider, il supporto mouse e tastiera per Xbox One sarà disponibile per tutti i possessori della console a partire dalla prossima settimana. La conferma è arrivata da Microsoft durante l'X018 FanFest in diretta da Città del Messico.

Epic Games ha spiegato come Fortnite sarà uno dei primi titoli ad offrire il supporto per mouse e tastiera insieme a Warframe, permettendo agli utenti di scegliere il proprio sistema di controllo preferito. La lista dei giochi compatibili con mouse e tastiera si estenderà nel corso di novembre con Bomber Crew, Deep Rock Galactic, Strange Brigade, Vermintide 2, War Thunder e X-Morph Defense. Nel prossimo futuro, il supporto verrà esteso anche a Children of Morta, DayZ, Minion Master, Moonlighter, Vigor, Warface e Wargroove.

Quando l'aggiornamento verrà lanciato la prossima settimana, tutti gli sviluppatori avranno a disposizione gli strumenti giusti per calibrare l'esperienza di gioco con mouse e tastiera, e per gestire nel modo più equilibrato possibile il matchmaking e le partite online tra utenti che utilizzano sistemi di controllo differenti.

Razer sarà uno dei principali partner di Microsoft nella realizzazione di mouse e tastiere pensate nello specifico per Xbox One. I primi prodotti della compagnia verranno presentati durante il CES di gennaio.

Quanto è interessante?
12

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!