Supreme Commander si mette a dieta...

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Molte delle caratteristiche sbandierate da Taylor probabilmente non vedranno mai luce.

Supreme Commander è tra gli strategici più attesi della prossima stagione videoludica non solo poichè il suo ideatore è Chris Taylor, padre dell'innovativo Total Annihilator, ma anche poichè dovrebbe dare una decisa scossa ad un genere inflazionatissimo e... altrettanto ricco di cloni. Il fattore innovazione, originalità e stupore, la fa da padrona, quindi e lasciano un pò interdetti le ultime notizie circolanti sulle features che non saranno incluse nel gioco, per motivi tecnici e di tempo, di cui vi forniamo un estratto in questa lista:

  • Sono stati cancellati i tre differenti tipi di attacco che era possibile sferrare cliccando 1, 2 o 3 volte sull'unità nemica (il numero di click determinava l'intensità dell'attacco)
  • L'aggiornamento "Jump Jet" non sarà più implementato
  • Le esplosioni nucleari nell'acqua non genereranno più gli spettacolari effetti del maremoto
  • Le specializzazioni delle unità navali per le singole fazioni non saranno più implementate
  • Sono state cancellate le strutture sottomarine e gli attacchi "kamikaze" degli aerei

Molte di queste funzioni sono accessorie, vero, però se il trend è ridurre mano a mano che ci si avvicina all'uscita, considerando che quest'ultima è fissata al prossimo anno, non c'è molto di cui rallegrarsi...