Svelati i giochi terze parti più venduti su console casalinghe Nintendo negli Stati Uniti

Svelati i giochi terze parti più venduti su console casalinghe Nintendo negli Stati Uniti
di

L'analista di NPD Mat Piscatella ha pubblicato l'elenco dei giochi terze parti più venduti sulle console casalinghe Nintendo negli Stati Uniti dal 1995 ad oggi, con l'esclusione del Super Nintendo e di piattaforme portatili come Game Boy Color, GBA, Nintendo DS e 3DS.

Non si tratta di una vera e propria classifica ma semplicemente dei titoli third party che hanno generato il maggior numero di vendite in dollari sulle piattaforme indicate. Su Nintendo 64 spicca così WCW/NWO Revenge, gioco di wrestling datato 1998 con protagonisti i lottatori della defunta World Championship Wrestling con focus sulla fazione del New World Order.

Su GameCube il primato di gioco terze parti di maggior successo spetta a Sonic Adventure 2 di SEGA mentre su Wii questo è ricoperto da Guitar Hero World Tour. Arrivando alle due più recenti piattaforme della casa di Kyoto troviamo LEGO Dimensions per quanto riguarda Wii U e Mario + Rabbids Kingdom Battle di Ubisoft su Nintendo Switch.

Piscatella non ha fornito dati di vendita precisi limitandosi a pubblicare solamente i nomi dei giochi e la piattaforma di riferimento prendendo in esame solamente il mercato americano, l'unico rilevato dalla società di ricerca e analisi finanziaria NPD. Cosa ne pensate, siete d'accordo con i dati emersi?

Quanto è interessante?
8