Svelato il gameplay di Hitman

di

Nel corso della sua conferenza E3 Square-Enix ha mostrato un video di Hitman con sequenze inedite di gameplay accompagnandolo con nuove informazioni sull'ultima avventura dell'Agente 47.

Stando a quanto dichiarato dalla società il nuovo Hitman sarà un progetto ambizioso e di ampia portata, che vedrà il protagonista visitare un gran numero di location sparse per il mondo, tra cui Marocco, Parigi e Italia, alla ricerca di obiettivi sensibili. Il giocatore potrà ancora una volta beneficiare della massima libertà di scelta nella preparazione degli omicidi e nell'approccio alle proprie vittime, garantendo un'esperienza di gioco arricchita da contenuti e contratti creati dalla community per un titolo in continua espansione, con nuove location che appariranno nel tempo insieme a nuove missioni ed obiettivi. Nel corso delle missioni il protagonista si ritroverà ad affrontare nemici più scaltri di altri, che potrebbero smascherare i suoi travestimenti e intuire le sue reali intenzioni.

Square-Enix sembra inoltre voler introdurre alcune meccaniche tipiche degli MMO. Il publisher ha infatti precisato che alcuni bersagli potranno essere eliminati in una sola occasione e la loro morte porterà a conseguenze permanenti sul mondo di gioco. Nel corso del suo intervento ha utilizzato la parola sandbox, che preannuncia quindi un Hitman nettamente diverso dai suoi predecessori. Ricordiamo che ci sarà una beta esclusiva per PlayStation 4 accessibile da tutti coloro che effettueranno il preordine di Hitman, già disponibile su PlayStation Store, mentre il gioco uscirà il prossimo 8 Dicembre nelle versioni PC, PS4 e Xbox One.