Svelato il prezzo ed il periodo di lancio dello Steam Controller

di

La pagina prodotto dello Steam Controller presente su Steam si è aggiornata da poco ed ora riporta il prezzo ed il periodo di uscita della periferica.

Valve ha intenzione di distribuire il joypad nel corso del mese di novembre ad un prezzo di 49,99 Dollari (il costo pare essere in linea con quanto proposto dalla concorrenza: PlayStation 4 e Xbox One). La società ha inoltre condiviso una breve descrizione:

  • Gamepad: Abbiamo aumentato la fedeltà degli input gestiti dai gamepad tradizionali. Costruito con tecnologie di alta precisione e basato sulla bassa latenza e performance wireless, lo Steam controller permette di godersi i giochi in nuovi e potenti modi.
  • Dual trackpad: I due trackpad dello Steam Controller permettono anche in salotto l'alta fedeltà degli input richiesta per il PC gaming di alta precisione. Permettendo una posizione degli input 1:1 attraverso controlli virtuali come la trackball o volanti, questa piattaforma può essere programmata per fornire tutto ciò che un gioco necessita.
  • HD haptic: Gli attuatori Haptic posti su entrambi i lati del controller forniscono una vibrazione precisa ed a alta fedeltà, misurata in micro-secondi. Il pad permette di sentire i feedback tattili relativi alla velocità, confini texture e azioni.
  • Dual-stage trigger: Con un soddisfacente click digitale alla fine della corsa dei grilletti, i dual-stage trigger possono essere usati in maniera analogica, digitale, od in entrambi i modi. 
  • Controllo ergonomico: tutte le zone di input e di controllo dello Steam Controller possono essere posizionate a seconda della frequenza d'uso, precisione richiesta e comfort ergonomico. 
  • <<

Svelato il prezzo ed il periodo di lancio dello Steam Controller