4
Speciale Videogiochi
Warren Spector: da Thief a Deus Ex, la storia del papà degli immersive sim
Sviluppare Fallout 76 è stato uno sbaglio per Bethesda? Arriva la risposta di Pete Hines
INFORMAZIONI GIOCO
Mentre in rete continua il dibattito sulle sue riflessioni legate allo scarso interesse per il PvP in Fallout 76, il dirigente di Bethesda Pete Hines prova a rispondere ai fan che, alla luce dei numerosi problemi che hanno funestato il titolo, si chiedono se la scelta di svilupparlo sia stata o meno sbagliata.
Ai microfoni di We Have Cool Friends, il vice presidente della divisione Marketing e Comunicazione di Bethesda ha condiviso il suo punto di vista sull'argomento e spiegato che la scelta di sviluppare Fallout 76 "è stata senza dubbio un promemoria di cosa può succedere ogni volta che provi a fare qualcosa di molto diverso da quello che fai di solito... voglio dire, sapevamo che c'erano dei rischi nel battere territori per noi inesplorati e abbandonare l'idea di dover sfornare continuamente nuovi giochi singleplayer di Fallout o The Elder Scrolls".
Sempre in relazione ai tanti problemi di Fallout 76 e al rischio corso decidendo di svilupparlo, Hines aggiunge che "abbiamo provato a fare qualcosa di diverso con cui inaugurare un grande cambio di direzione per quello studio di sviluppo. Ma solo perchè le cose non sono andate bene, questo non significa che non avremmo dovuto farlo, significa solo che bisogna sempre imparare dai propri errori e capire cosa non ha funzionato per far sì che, la prossima volta che proveremo a intraprendere strade diverse, potremo evitarci un sacco di problemi".
Sempre dal dirigente di Bethesda, apprendiamo che "abbiamo sviluppato Fallout 76 perchè pensavamo che il multiplayer e fosse lo sbocco più naturale all'esperienza che avevamo creato con Elder Scrolls e Fallout, volevamo espanderci in quella direzione e fare qualcosa di diverso ma non per abbandonare lo sviluppo di giochi singleplayer. Con l'annuncio di Starfield, ad esempio, volevamo che la gente capisse che continueremo a realizzare dei grandi GDR da vivere in singolo".
FONTE: WCCFtech
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Fallout 76
- Fallout 76: come sbloccare l'Armatura Atomica nel gioco Bethesda
- Fallout 76 è solo multiplayer online o si può giocare offline in singolo?
- Fallout 76 gratis con Amazon Prime: come scaricare il gioco su PC e Xbox
- Fallout 76, contenuti gratis con Game Pass: si festeggia l'uscita della serie di Amazon
- Fallout 76 è ancora senza cross-save: 'Mi manda fuori di testa', ammette Phil Spencer
Fallout 76
Aggiungi in Collezione
- In Uscita su
- Pc
- Switch
- Xbox One X
- Xbox One
- PS4
- PS4 Pro
- Date di Pubblicazione
- Pc : 14/11/2018
- Switch : 14/11/2018
- Xbox One X : 14/11/2018
- Xbox One : 14/11/2018
- PS4 : 14/11/2018
- PS4 Pro : 14/11/2018
- Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
- Sviluppatore: Bethesda Game Studios
- Publisher: Bethesda Softworks
- Pegi: 18+
- +
Che voto dai a: Fallout 76
Contenuti più Letti
- 2 commentiFallout 76 è solo multiplayer online o si può giocare offline in singolo?
- PlayStation Store: questi giochi PS5 e PS4 a meno di 3 euro vogliono diventare vostri
- 3 commentiMarvel's Spider-Man 2 si aggiorna: quali sono le novità dell'update di aprile?
- 11 commentiPS2: 5 perle nascoste poco conosciute che meritano la vostra attenzione
- Come si chiama l'omino mascotte di Fallout? Le origini del mito
- 1 commentiEpic Games Store: giochi gratis del 25 aprile svelati da un leak
- ASUS ROG Ally prezzo al MINIMO STORICO, offerta srepitosa per acquistarla
- 4 commentiFallout 5 tra reveal e data d'uscita: Todd Howard riflette sugli sbagli del passato
- World of Warcraft The War Within: l'inizio di una nuova saga epica
- 8 commentiGBA4iOS è morto ma arriva Delta: nuovo emulatore di console Nintendo per iPhone