Switch ferma il dominio di PS5 in UK: è la più venduta ad ottobre grazie ad OLED

Switch ferma il dominio di PS5 in UK: è la più venduta ad ottobre grazie ad OLED
di

Dopo un dominio che perdurava ormai da svaraite settimane, PlayStation 5 perde il gradino più alto del podio in UK ad ottobre e lascia spazio al rinnovato successo di Nintendo Switch, le cui vendite subiscono un'impennata grazie alla recente pubblicazione del modello OLED.

A diffondere gli ultimi dati relativi al mercato UK è, come al solito, Christopher Dring di GamesIndustry.biz, che tramite un cinguettio pubblicato sul suo profilo Twitter ha confermato come Switch sia stata la console preferita dai consumatori britannici durante il mese appena trascorso, con OLED a rappresentare il 45% delle unità totali piazzate. Nonostante in tanti si aspettassero un vero e proprio modello Pro, sembra che Switch OLED sia stata apprezzata per le sue peculiarità che rendono più godibile giocare sulla piattaforma Nintendo in modalità portatile.

Dring ha inoltre confermato che è stata PS5 a piazzarsi in seconda posizione, e da ciò possiamo dedurre che le console Xbox Series X|S si accontentano del terzo posto. Come accade da circa un anno a questa parte, si tratta di un dato che va rapportato alla capacità di produzione delle scorte di Sony e Microsoft.

Sarà interessante osservare il futuro andamento delle console, specialmente considerando che Nintendo stessa si trova in una fase di difficoltà dal punto di vista della produzione di console a causa dell'esiguità dei semiconduttori. Approfittiamo dell'occasione per rimandarvi alla nostra Recensione di Nintendo Switch OLED, con cui potrete scoprire ed approfondire tutte le novità introdotte dalla nuova piattaforma ibrida della casa di Kyoto.