Switch, Nintendo lancia un sondaggio: preferite giocarci a casa o in mobilità?

Switch, Nintendo lancia un sondaggio: preferite giocarci a casa o in mobilità?
di

La natura ibrida di Nintendo Switch ha sempre portato la fanbase a discutere su quale fosse il profilo migliore della console: in versione casalinga o portatile? Ovviamente le risposte cambiano a seconda di ciascun appassionato, e la grande N ha deciso di raggruppare le opinioni in un unico sondaggio che ha lanciato sui suoi canali social.

Naturalmente, potete partecipare voi stessi al sondaggio cliccando sul cinguettio che vi abbiamo riportato in calce alla notizia (se non foste registrati a Twitter potete votare anche sulla pagina Facebook ufficiale di Nintendo).

Generalmente si fa un gran chiacchierare delle qualità portatili di Nintendo Switch, che ad esempio si rivelano decisive quando un cliente deve scegliere quale versione di un gioco multipiattaforma acquistare. Nonostante questo, come potete evincere dallo screen che trovate in chiusura, il sondaggio sta finora registrando una schiacciante vittoria proveniente dal versante opposto: il 78% dei partecipanti dichiara di preferire Switch come una console casalinga. Certo, c'è anche da considerare l'ambiguità che si viene a creare dal momento che in tanti utilizzano Switch come console portatile comodamente sdraiati sul divano di casa.

Molto curioso che Nintendo abbia lanciato un sondaggio del genere, proprio in un periodo in cui - nonostante la smentita ufficiale della compagnia - non si fermano le voci di corridoio che suggeriscono l'annuncio imminente di un nuovo modello di Switch, interamente dedicato al gaming in mobilità. Chissà che non arrivino novità in merito durante il Direct previsto per l'E3 2019.

Switch, Nintendo lancia un sondaggio: preferite giocarci a casa o in mobilità?