Switch Online: il servizio verrà lanciato nella seconda metà di settembre

Switch Online: il servizio verrà lanciato nella seconda metà di settembre
di

Nintendo ha annunciato che Switch Online verrà lanciato nella seconda metà di settembre. Il servizio online a pagamento permetterà agli utenti della console ibrida di scaricare una serie di giochi classici, ottenere sconti esclusivi sul Nintendo eShop e altro ancora.

Di seguito elenchiamo i servizi principali offerti dall'abbonamento Switch Online, come riportato da Nintendo sul sito ufficiale:

  • Gioca online con i titoli che dispongono del multiplayer in rete, tra cui Splatoon 2, ARMS, Mario Kart 8 Deluxe, Mario Tennis Aces e altro ancora.
  • Ottieni una selezione di classici giochi NES con funzionalità online aggiuntive.
  • Data Cloud Backup - Salva i tuoi dati di gioco online grazie al Cloud. Ciò semplifica il recupero e il trasferimento da un sistema all'altro dei salvataggi.

Per quanto riguarda il prezzo dell'abbonamento, ricordiamo che la sottoscrizione a Switch Online costa 3,99 euro per il singolo mese, 7,99 per il trimestre e 19,99 per l'intero anno, con la possibilità di condividere l'abbonamento con sette altri account pagando un totale 34,99 euro annui.

Nintendo aveva già confermato che il servizio sarebbe arrivato a settembre, senza però specificare una finestra di lancio più precisa. Adesso sappiamo che Switch Online debutterà nella seconda metà del prossimo mese: voi pensate di abbonarvi? Per saperne di più sul servizio potete leggere il nostro Articolo di approfondimento dedicato a Switch Online.