Switch Pro e tutte le future console Nintendo potrebbero essere ibride, rivela Shiota

Switch Pro e tutte le future console Nintendo potrebbero essere ibride, rivela Shiota
di

A margine dell'intervento del presidente Furukawa sul ciclo di vita più lungo di Switch, il dirigente Ko Shiota di Nintendo ha delineato la strada seguita dalla casa di Kyoto per sviluppare Nintendo Switch e offerto degli importanti indizi sulla console di prossima generazione.

Il dirigente a capo della divisione Platform Technology Development di Nintendo ha esordito nel suo discorso affermando che "oltre agli aspetti puramente prestazionali, come le specifiche tecniche più elevate, le piattaforme di videogiochi sviluppate da Nintendo vengono progettate con l'obiettivo di fornire un ambiente confortevole per i consumatori che desiderano fruire contenuti divertenti. Crediamo che Nintendo Switch abbia notevolmente aumentato le opportunità di gioco dei consumatori rispetto alle console precedenti, grazie alla possibilità di accedere ai propri titoli sia su di una TV che sullo schermo della console stessa".

A detta di Shiota, la strategia di Nintendo basata sulla natura ibrida di Switch è uno degli innegabili punti di forza della piattaforma e, proprio per questo, difficilmente verrà abbandonata con l'ipotetica versione nextgen rappresentata da Nintendo Switch Pro: "Grazie a Switch abbiamo fatto molte scoperte su come una console dedicata possa adattarsi alla vita quotidiana di un consumatore. Vedere scene sui social media di bambini che giocano con le loro famiglie a Switch ci ha dato un rinnovato senso del valore della nostra piattaforma. Utilizzeremo queste esperienze nel considerare con attenzione le forme che assumeranno le nostre future console".