Switch Pro e Mini, Nintendo commenta i rumor: nessun annuncio all'E3 2019

Switch Pro e Mini, Nintendo commenta i rumor: nessun annuncio all'E3 2019
di

Nel corso della riunione con gli investitori culminata con la presentazione dei risultati finanziari dell'ultimo trimestre di Nintendo, il presidente Shuntaro Furukawa ha voluto smentire i rumor che davano la casa di Kyoto ormai in procinto di lanciare sul mercato i nuovi modelli di Switch Pro e Mini.

In sede di presentazione del report finanziario, Furukawa ha infatti aggiunto che la compagnia nipponica non ha alcun annuncio riguardante la produzione e la distribuzione imminente di una nuova piattaforma o di una revisione hardware di Nintendo Switch. Ciò detto, il boss della Grande N ha però sottolineato il fatto che i suoi progettisti sono sempre al lavoro per sviluppare nuovo hardware.

Stando sempre a Furukawa, la presenza di Nintendo all'E3 2019 non coinciderà con l'annuncio di una nuova console: nel corso della kermesse videoludica di metà giugno che andrà in scena a Los Angeles, quindi, non dovrebbe essere svelata alcuna revisione di Switch Pro Lite e Mini.

Su queste pagine trovate un approfondimento sulle stime di vendita di Nintendo Switch per il 2019, con un focus sui videogiochi first party commercializzati dall'azienda giapponese nel corso degli ultimi mesi.