Xenoblade Chronicles 3 gira già a 60 fps su PC, ecco come

di

Uscito soltanto da due giorni su Nintendo Switch, il JRPG di Monolith Soft, Xenoblade Chronicles 3, è stato già vittima dei processi di emulazione su PC. Come ci mostra il video allegato alla notizia, il gioco sembra scorrere generalmente molto fluido, fatta eccezione per alcuni cali dovuti all'instabilità dell'emulazione.

Si tratta di un risultato interessante, specialmente dal punto di vista tecnico, in quanto ci permette di farci un'idea di come il gioco girerebbe con il framerate sbloccato a 60fps.

L'uscita ufficiale del famoso gioco di ruolo è avvenuta lo scorso 29 luglio, giorno di pubblicazione della patch day one di Xenoblade Chronicles 3. Questo aggiornamento ha rifinito l'esperienza generale del gioco e, soprattutto, aggiunto il supporto al Pass di Espansione, il cui primo volume è già disponibile per essere acquistato con tanti nuovi consumabili e varianti per gli outfit dei personaggi.

Xenoblade Chronicles 3 - che ha espanso la lore della serie ben oltre i capitoli precedenti - è solo l'ultimo capitolo di una serie che sembra destinata a un futuro particolarmente roseo. In occasione di una lunga intervista pubblicata sul sito ufficiale di Nintendo, il director Genki Yokota ha affermato chiaramente che la serie di Xenoblade Chronicles andrà avanti ancora per molti anni, confermando che il quarto capitolo potrebbe arrivare ben prima del previsto. Xenoblade Chronicles 3 e il suo Season Pass sono disponibili per l'acquisto su Nintendo Switch.

N.B. Con questo articolo la redazione di Everyeye non intende assolutamente incoraggiare la pirateria. Il solo scopo della news è informare gli utenti sui progressi tecnici compiuti in ambito emulazione.