System Shock 2 Enhanced Edition: l'ultima clip conferma il supporto alla VR

System Shock 2 Enhanced Edition: l'ultima clip conferma il supporto alla VR
INFORMAZIONI GIOCO
di

Gli studi Nightdive si riaffacciano sui social per confermare i progressi nello sviluppo di System Shock 2 Enhanced Edition e mostrare dei brevi spezzoni di gameplay tratti dalla versione in Realtà Virtuale.

Compreso tra gli obiettivi della campagna Kickstarter di System Shock, il supporto alla VR nella Enhanced Edition del secondo capitolo della saga sci-fi viene ribadito da questa clip che immortala un autore della software house nordamericana alle prese con le "scimmie spaziali" di SS2.

Il video off-screen condiviso da Nightdive mostra alcuni dei movimenti che sarà possibile eseguire utilizzando il controller di Valve Index, uno dei tanti visori per la Realtà Virtuale supportati dalla riedizione con grafica attualizzata dell'iconica avventura thrilling di Stephen Kick.

Parallelamente ai lavori su questa remaster, gli studi Nightdive stanno dando forma al ben più ambizioso progetto di System Shock Remake, un titolo che gli stessi sviluppatori descrivono come "un reboot e una versione reimmaginata" del kolossal originario. L'ambizione dei ragazzi al seguito di Kick è infatti quella di attualizzare il gameplay e la grafica di System Shock pur mantenendo inalterati il feeling e l'esperienza di gioco originari.

La speranza dei fan della serie è ovviamente quella di assistere alla commercializzazione della versione reimmaginata di System Shock e della Enhanced Edition di SS2 nel corso del 2021.

Quanto è interessante?
3