9
Anteprima Videogiochi
Kingdom Come Deliverance 2: l'ambizioso GDR medievale torna per stupire
Take-Two, il futuro è (anche) mobile: previsti spin-off di IP esistenti
di
Antonio Izzo
Take-Two ha pubblicato i risultati finanziari relativi al primo trimestre dell'attuale anno fiscale, che va da aprile a giugno 2022. Si tratta del primo report ufficiale dall'acquisizione di Zynga, completata lo scorso mese di maggio.
L'apporto dell'azienda specializzata in produzioni mobile si è subito rivelato consistente, dal momento che ha contribuito in maniera importante nell'aumento degli incassi rispetto al medesimo periodo dello scorso anno fiscale, quantificabile in un +36%. A Zynga si deve in larga parte anche l'incremento del 44% delle spese ricorrenti da parte dei giocatori (valute di gioco, contenuti aggiuntivi, acquisti in-game, pubblicità in-game). Le spese ricorrenti hanno rappresentato il 75% di tutti gli incassi di Take-Two nel trimestre preso in esame.
In futuro, il ruolo di Zynga potrebbe diventare ancor più centrale nell'economia dell'azienda madre: secondo le previsioni di Take-Two, al termine dell'attuale anno fiscale gli incassi generati da Zynga assommeranno al 45% del totale. Per questo motivo, il CEO Strauss Zelnick è intenzionato a puntare sempre più forte sul mercato mobile, impiegando le conoscenza di Zynga per creare degli spin-off delle sue IP esistenti a misura di smartphone e tablet, a patto che si vengano a creare le giuste condizioni. "Servirebbe innanzitutto un team desideroso di lavorare su una specifica IP e portarla su mobile. Dopodiché, ovviamente, dovremmo lavorare sulle connessioni tra la proprietà intellettuale storica e il pubblico, sul formato più adatto, e cose così".
Durante la medesima riunione con gli azionisti, Take-Two ha anche aggiornato i dati di vendita di GTA e Red Dead Redemption 2, rassicurato sullo sviluppo di GTA 6 e annunciato il rinvio di Marvel's Midnight Suns.
FONTE: IGN.com
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Take-Two FY23 Q1 Earnings
— MauroNL (@MauroNL3) August 8, 2022
Revenue: $1.10bn +36% YoY
Net loss: $104.0m ($152.0m profit last year)
- Q1 revenue includes Zynga revenue
- 75% of revenue consists of recurrent spending (+44% YoY)
- 94% of revenue delivered digitally
- Marvel's Midnight Suns delayed to later in FY23 pic.twitter.com/6Q1bgmTXdu
Altri contenuti per Take Two
- Non c'è pace: licenziamenti in casa Take-Two, cancellati anche alcuni giochi
- Il mercato retail dei giochi fisici è destinato a scomparire? Parola al CEO di Take-Two
- Take-Two deve ridurre le spese, ma per ora non ci sono licenziamenti in programma
- Take-Two, aspettando GTA 6: 'La concorrenza ci terrorizza', ammette il CEO
- Take-Two citata in giudizio per la valuta virtuale non rimborsabile o trasferibile
Take Two
Contenuti più Letti
- 2 commentiFallout 76 è solo multiplayer online o si può giocare offline in singolo?
- PlayStation Store: questi giochi PS5 e PS4 a meno di 3 euro vogliono diventare vostri
- ASUS ROG Ally prezzo al MINIMO STORICO, offerta srepitosa per acquistarla
- 1 commentiEpic Games Store: giochi gratis del 25 aprile svelati da un leak
- World of Warcraft The War Within: l'inizio di una nuova saga epica
- 7 commentiGBA4iOS è morto ma arriva Delta: nuovo emulatore di console Nintendo per iPhone
- 7 commentiPS2: 5 perle nascoste poco conosciute che meritano la vostra attenzione
- 2 commentiMarvel's Spider-Man 2 si aggiorna: quali sono le novità dell'update di aprile?
- 13 commentiMafia 4 o un annuncio sulla serie sembra essere dietro l'angolo? Qualcosa bolle in pentola
- 2 commentiDragon Ball Sparking Zero, c'è una chicca su Gohan molto fedele all'anime