Tales of Berseria è ambientato nel passato di Tales of Zestiria

di

La rivista giapponese Famitsu ha rivelato questa settimana che gli eventi narrati in Tales of Berseria, nuovo titolo della serie JRPG attualmente in sviluppo, sono in realtà ambientati nello stesso mondo di Tales of Zestiria, ma in un passato molto lontano.

Il continente chiamato "Wasteland" in Tales of Berseria, infatti, non è altro che "Glenwood", di Tales of Zestiria. I due titoli, inoltre, condividono i medesimi character designers, ovvero Matsumi Inomata, Kosuke Fujishima, Daigo Okumura e Minoru Iwamoto.

La rivista ha anche spiegato alcuni concetti principali della trama del gioco:

  • In Tales of Berseria, la malattia "Goma" insidia l'umanità: questa priva le persone della ragione, trasformandole in mostri governati solo dalla violenza, e può essere trasmessa anche da animali.
  • Uno degli alleati della protagonista, Laphicet, fa parte della razza Seirei: questi individui vivono comunemente tra gli esseri umani, ma sono in grado di sfruttare le forze della natura per lanciare magie (Artes).
  • Si dice che la "Scarlet Night", la notte della luna rossa, sia in qualche modo connessa alla malattia "Goma".

L'uscita di Tales of Berseria è prevista nel corso del 2016 su PS3 e PS4 in Giappone. Il gioco uscirà anche su PC in Europa e in Nord America, ma non è ancora stata rivelato il periodo di lancio.