Tales of Berseria: il producer ritorna sulla scena censurata in Occidente

di

Come vi abbiamo riferito alcuni mesi fa, Bandai Namco ha deciso di censurare una scena della versione occidentale di Tales of Berseria, ultimo esponente della serie action-RPG disponibile su PC, PlayStation 4 e PlayStation 3.

Yasuhiro Fukaya, producer della serie, è tornato a parlare dell'argomento ai microfoni di DualShockers in occasione dell'Anime Expo 2017. Per quanto la decisione di censurare la scena sia stata presa per riuscire a mantenere il PEGI 16, Bandai Namco si dichiara soddisfatta del risultato finale ottenuto: secondo Fukaya, infatti, la scena lascia comprendere perfettamente i motivi per cui Velvet [protagonsta del gioco] sarà mossa dall'odio e dal senso di vendetta nei confronti di Artorious.

In aggiunta, è stato svelato che la compagnia nipponica pensò inizialmente di dover cambiare l'outfit estetico di Velvet, ritenuto da alcuni troppo osé. Come abbiamo visto al momento del rilascio del gioco, però, il cambiamento non si è rivelato necessario, e l'ESRB (ente che classifica in videogame in Nord America) ha confermato la valutazione Teen.