Tales of Berseria: la versione occidentale presenta una scena censurata

Tales of Berseria
Trailer: Multipiattaforma
di

Bandai Namco Entertainment ha rilasciato recentemente un nuovo video della versione occidentale di Tales of Berseria, presentando la localizzazione in inglese del suo titolo. Agli utenti, però, non è sfuggita una particolare scena mostrata, che è risultata essere pesantemente diversa rispetto alla sua controparte giapponese.

Come facilmente prevedibile, la scelta del publisher è dovuta alla volontà di poter mantenere il PEGI 16: "Abbiamo letto le vostre preoccupazioni riguardanti le differenze tra la versione giapponese e occidentale di Tales of Berseria, il prossimo titolo della serie Tales of che uscirà il 27 gennaio su PC e PlayStation 4. Nel filmato che abbiamo pubblicato avete notato la presenza di una scena ritoccata rispetto alla controparte nipponica. In qualità di compagnia, Bandai Namco Entertainment deve seguire le regolamentazioni regionali per quanto riguarda la distribuzione dei videogame con il rating appropriato. La violenza presente nel titolo originale non ci avrebbe permesso di mantenere il PEGI 16. Un cambiamento nei riguardi di quest'ultimo, ci avrebbe precluso una moltitudine di vie per condividere il gioco con quanti più giocatori possibile, poiché non avremmo potuto presentarlo sui social network, sul web e agli eventi pubblici. Vi assicuriamo che l'impatto sulla storia sarà il medesimo. Anche se le azioni sono differenti, le conseguenze non cambieranno".

Probabilmente avete letto di un'intervista in cui abbiamo dichiarato che il gioco non sarebbe stato censurato in Occidente. Le dichiarazioni si riferivano esclusivamente all'outfit di Velvet (protagonista del titolo), e abbiamo fatto tutto il possibile per mantere il gioco fedele alla versione originale.
Questa è l'unica modifica apportata al gioco rispetto alla versione giapponese. Tutto il resto è esattamente lo stesso, inclusi i design dei costumi che avrete la possibilità di ammirare in persona a partire dal 10 gennaio, quando sarà disponibile la demo del gioco".

Tale of Berseria uscirà il 27 gennaio su PC e PS4. In testata potete dare uno sguardo al filmato comprendente la scena incriminata.