Notizie

    Tales of Xillia: un video riassume la storia del gioco

    2

    trailer16:45, 16 Agosto 2014

    Tales of Xillia: un video riassume la storia del gioco

    Bandai Namco ha pubblicato un video che riassume la storia alla base di Tales of Xillia, per rinfrescare la memoria dei giocatori in attesa di Tales of Xillia 2, in arrivo in Europa il prossimo 28 agosto in esclusiva assoluta su PlayStation 3.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Tales of Xillia. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Disponibile su PSN la Tales of Xillia Discovery Edition

    4

    notizia16:17, 27 Novembre 2013

    Disponibile su PSN la Tales of Xillia Discovery Edition

    Namco Bandai ha annunciato che l'acclamato Tales of Xillia è scaricabile da ora dal PlayStation Network nella nuova Discovery Edition. Questa edizione esclusiva include la versione digitale del gioco, 5 DLC con cui equipaggiare i protagonisti, 4 DLC Level-Up per guadagnare fino a 30 livelli e 2 Gald pack DLC per ottenere fino a 600,000 galds. Il tutto al prezzo speciale di € 69,99. Inoltre, visto che il Natale si avvicina, è disponibile un nuovo DLC con gli abiti natalizi!

    Everyeye.it regala i poster per la Signing Session Namco-Bandai GamesWeek

    11

    notizia17:00, 22 Ottobre 2013

    Everyeye.it regala i poster per la Signing Session Namco-Bandai

    Alla GamesWeek Everyeye pensa proprio a tutti: fan della cultura videoludica occidentale ed orientale. Nella mattinata di Venerdì 25 Ottobre, allo stand di Everyeye.it, regaleremo i poster ufficiali per le Signing Sessions Namco-Bandai a cui parteciperanno Hideo Baba ed Hiroshi Matsuyama. Hideo Baba ha lavorato come game producer della serie Tales of, diventandone brand manager dal 2007; Hiroshi Matsuyama è invece il presidente di Cyberconnect2, team responsabile di Naruto Ultimate Ninja Storm e dell'ancora inedito ma già attesissimo in Europa JoJo's Bizzarre Adventure: All Star Battle Royale. Dato che i poster saranno limitatissimi, solo i più svelti ad accorrere al nostro stand potranno aggiudicarseli e partecipare così alle Signing Sessions, che si terranno allo stand Sony Venerdì 25 Ottobre dalle 12:15 alle 13:00. Baba e Matsuyama firmeranno per l'occasione una copia di un gioco in vostro possesso: purché appartenga ad una delle saghe a cui hanno lavorato.

    Tales of Xillia: un milione di copie vendute

    19

    notizia10:26, 14 Ottobre 2013

    Tales of Xillia: un milione di copie vendute

    Namco-Bandai ha annunciato che Tales of Xillia ha raggiunto quota un milione di pezzi venduti in tutto il mondo, con ben 770.000 unità distribuite in Giappone e le restanti 230.000 unità divise tra America ed Europa. Numeri importanti, che hanno convinto il publisher ad investire molto Tales of Xillia 2, atteso in occidente nel 2014.

    Tales of Xillia: nuovo trailer per il DLC dedicato ai costumi

    11

    trailer12:25, 30 Agosto 2013

    Tales of Xillia: nuovo trailer per il DLC dedicato ai costumi

    Namco Bandai ha rilasciato un nuovo video per il primo DLC dedicato ai costumi di Tales of Xillia, titolo uscito l'8 agosto per Playstation 3. Con esso i videogiocatori potranno trasformarsi negli antichi eroi della serie di Tales of. Trovate il filmato e la descrizione del DLC in calce.

    Tales of Xillia: ecco i voti ricevuti dalla stampa internazionale

    13

    notizia09:25, 7 Agosto 2013

    Tales of Xillia: ecco i voti ricevuti dalla stampa internazionale

    Tales of Xillia è finalmente arrivato, o quasi (in Europa sarà acquistabile ufficialmente dal 9 agosto, in esclusiva Ps3), in occidente. Le testate videoludiche in tutto il mondo non vedevano l'ora di recensire questo titolo. Di seguito trovate i risultati ottenuti dal videogame Namco Bandai, mentre qui trovate la nostra recensione fatta dal buon Andrea Vanon.

    Tales of Xillia: trailer di lancio

    16

    notizia12:05, 6 Agosto 2013

    Tales of Xillia: trailer di lancio

    Namco Bandai ha rilasciato oggi il trailer di lancio occidentale di Tales of Xillia, il titolo disponibile da oggi nel Nord America e che arriverà nei negozi europei i venerdì 9 Agosto 2013. Il filmato, che è focalizzato soprattutto sul gameplay, può essere visto come sempre dopo il salto.

    Tales of Xillia: rivelata la lista dei trofei Ps3

    5

    notizia10:13, 6 Agosto 2013

    Tales of Xillia: rivelata la lista dei trofei Ps3

    Namco Bandai sta portando Tales of Xillia in America (oggi) e in Europa (8 agosto), in esclusiva Playstation 3. Da poche ore è stata rivelata la lista dei trofei, 46 in tutto. La trovate dopo il salto.

    Tales of: una settimana piena di sorprese per i fan europei e americani del franchise

    13

    notizia20:46, 3 Luglio 2013

    Tales of: una settimana piena di sorprese per i fan europei e americani del franchise

    A giudicare dall'account Twitter di Hideo Baba, questa sarà una grande settimana per tutti i fan europei ed americani della serie Tales of. Il producer della serie ha infatti comunicato che nella giornata di domani e di sabato 6 Luglio, i giocatori potranno aspettarsi una serie di eccitanti sorprese relative al franchise. Che l'arrivo in Occidente di Tales of Xilla 2 venga confermato proprio in una di queste occasioni? Dopo la pausa troverete uno screen del messaggio in questione.

    Tales of Xillia: tantissime immagini da Namco Bandai E3 2013

    1

    notizia17:54, 12 Giugno 2013

    Tales of Xillia: tantissime immagini da Namco Bandai

    Namco Bandai ha rilasciato una gran quantità di immagini per Tales of Xillia in occasione dell'E3, in cui è possibile vedere diverse fasi del gameplay, incluso il sistema di combattimento in tempo reale. Tales of Xillia è il nuovo episodio dell'acclamata serie di Tales of in uscita su Playstation 3 e disponibile in Italia a partire dall'8 agosto. Il gioco segue le avventure di Jude Mathis, un giovane studente della scuola di medicina nella capitale, e Milla Maxwell, una donna misteriosa accompagnata da quattro spiriti invisibili.

    Tales of Xillia: il trailer dell'E3 2013 E3 2013

    3

    video09:09, 7 Giugno 2013

    Tales of Xillia: il trailer dell'E3 2013

    Namco Bandai ha pubblicato il trailer E3 2013 di Tales of Xillia, disponibile in Italia dall'8 agosto 2013 per PlayStation 3. Tales of Xillia è il nuovo episodio dell'acclamata serie di Tales of. Il gioco segue le avventure di Jude Mathis, un giovane studente della scuola di medicina nella capitale, e Milla Maxwell, una donna misteriosa accompagnata da quattro spiriti invisibili.

    Due video raccontano Rowen e Leia di Tales of Xillia
    video16:26, 29 Maggio 2013

    Due video raccontano Rowen e Leia di Tales of Xillia

    Namco Bandai ha il piacere di presentare due dei personaggi di Tales of Xillia - Rowen e Leia - che sono raccontati attraverso due video di gameplay del gioco!Tales of Xillia è atteso in Italia il prossimo 8 agosto, solo per PlayStation 3.

    Tale of: un video ripercorre i 15 anni della serie

    1

    trailer18:21, 27 Maggio 2013

    Tale of: un video ripercorre i 15 anni della serie

    La data di uscita di Tales of Xillia, disponibile dal 9 agosto in esclusiva per PlayStation 3, si avvicina sempre di più! Per festeggiare, Namco Bandai ha pubb  un video che ripercorre la storia della serie "Tales of".

    Tales of Xillia - Concorso Tales of Skit Design!

    1

    video16:07, 24 Maggio 2013

    Tales of Xillia - Concorso Tales of Skit Design!

    Namco Bandai ha annunciato un incredibile concorso in cui sarà possibile realizzare la propria skit di "Tales of"! Per partecipare basta creare una skit, come quelle che compaiono spesso nella saga. Gli autori delle skit più votate dai fan vinceranno diversi gadget di Tales of, una copia di Tales of Xillia e un autografo di Hideo Baba! È possibile inviare la propria skit in inglese, francese, spagnolo, italiano e tedesco, le cinque lingue in cui è disponibile Tales of Xillia.Per iscriversi, visitare la pagina www.facebook.com/tales/app_37

    Tales of Xillia: data di lancio e collector's edition

    18

    trailer18:04, 11 Aprile 2013

    Tales of Xillia: data di lancio e collector's edition

    NAMCO BANDAI Games Europe annuncia oggi che l'acclamato gioco di ruolo Tales of Xillia™ sarà disponibile in Italia dall'8 agosto 2013 per PlayStation 3. Il celebre produttore di GDR è lieto di annunciare anche i contenuti delle due edizioni speciali, la Collector's Edition e la Day One Edition, oltre ai bonus disponibili per la prenotazione.

    Tales of Xillia: confermata la data di uscita USA

    1

    notizia09:40, 8 Aprile 2013

    Tales of Xillia: confermata la data di uscita USA

    Namco Bandai, in occasione di un evento stampa Newyorchese, ha confermato che Tales of Xillia, action RPG per PlayStation 3, sarà disponibile negli USA dal prossimo 6 Agosto. Il gioco è atteso anche in Europa durante la prossima estate, ma al momento il publisher non ha confermato nessuna data precisa.

    Tales of Xillia: un video gameplay svela il doppiaggio in inglese

    6

    notizia19:03, 10 Marzo 2013

    Tales of Xillia: un video gameplay svela il doppiaggio in inglese

    E' apparso online un video di Tales of Xillia in cui è possibile ascoltare le voci inglesi che doppieranno i personaggi del titolo. Tales of Xillia è un titolo dell'acclamata serie di giochi di ruolo giapponesi Tales of e consentirà ai giocatori di vivere una straordinaria avventura nel mondo di Liese Maxia, basata sul significato dell'umanità e che cambierà per sempre la vita dei protagonisti.Tales of Xillia è un'esclusiva Playstation 3 e sarà disponibile nel 2013.

    La serie Tales of ha venduto 15 milioni di copie nel mondo
    notizia09:25, 5 Dicembre 2012

    La serie Tales of ha venduto 15 milioni di copie nel mondo

    Namco Bandai ha confermato oggi che la serie RPG giapponese Tales of ha venduto in tutto il mondo 15 milioni di copie, da quando Tales of Phantasia, il primo episodio del franchise, debuttò nel 1995.L'ultimo nato, Tales of Xillia 2 per PlayStation 3, ha venduto 480,000 unità dalla sua uscita in Giappone lo scorso 1° Novembre. In primavera la compagnia rilascerà Tales of Hearts R, remake del classico per Nintendo DS riadattato per PlayStation Vita.E non dimentichiamoci che il primo Tales of Xillia, sottotitolato in italiano, sarà distribuito il prossimo anno qui in Europa!

    Tales of Xillia sarà in italiano

    10

    notizia09:33, 6 Novembre 2012

    Tales of Xillia sarà in italiano

    NAMCO BANDAI Games Europe conferma alcuni nuovi dettagli sulla localizzazione di Tales of Xillia. La società ha deciso di espandere il proprio impegno per portare la serie di Tales of a un pubblico più ampio possibile con l'aggiunta delle localizzazioni in italiano e spagnolo. Saranno ovviamente supportate anche tedesco, francese e inglese, lingue già incluse fin da Tales of Graces f.  Tales of Xillia sarà disponibile per PlayStation 3 nel 2013.

    Immagini della versione occidentale di Tales of Xillia

    5

    notizia18:09, 15 Ottobre 2012

    Immagini della versione occidentale di Tales of Xillia

    NAMCO BANDAI Games Europe ha pubblicato oggi nuove immagini di Tales of Xillia, RPG che  sarà disponibile in esclusiva per Ps3 in Europa nel corso del 2013. Tales of Xillia è un nuovo titolo nell'acclamata serie di giochi di ruolo giapponesi Tales of e consentirà ai giocatori di vivere una straordinaria avventura nel mondo di Liese Maxia, basata sul significato dell'umanità e che cambierà per sempre la vita dei protagonisti. 

    Nuove immagini della versione occidentale di Tales of Xillia

    2

    notizia18:22, 19 Settembre 2012

    Nuove immagini della versione occidentale di Tales of Xillia

    NAMCO BANDAI Games Europe ha pubblicato oggi nuove immagini di Tales of Xillia, RPG che  sarà disponibile in esclusiva per Ps3 in Europa nel corso del 2013. Tales of Xillia è un nuovo titolo nell'acclamata serie di giochi di ruolo giapponesi Tales of e consentirà ai giocatori di vivere una straordinaria avventura nel mondo di Liese Maxia, basata sul significato dell'umanità e che cambierà per sempre la vita dei protagonisti. 

    Tales of Xillia: nessun grande stravolgimento nel lavoro di localizzazione occidentale

    2

    notizia09:12, 21 Luglio 2012

    Tales of Xillia: nessun grande stravolgimento nel lavoro di localizzazione occidentale

    In un'intervista rilasciata sulle pagine del PlayStation Blog, Hideo Baba, il producer della serie Tales of, ha affermato che non ci saranno grandi cambiamenti tra la versione giapponese e quella occidentale di Tales of Xillia, RPG che giungerà sul nostro mercato per PlayStation 3 nel corso del 2013. Baba ha rivelato che il team di sviluppo ha voluto espressamente mantenere intatta il più possibile l'esperienza del gioco originale. Nella stessa intervista, Baba ha riconfermato che i giocatori possono aspettarsi la pubblicazione di altri giochi della serie Tales of in occidente nel prossimo futuro.

    Tales of Xillia annunciato in Europa su PlayStation 3. Uscirà nel corso del 2013

    42

    notizia16:08, 6 Luglio 2012

    Tales of Xillia annunciato in Europa su PlayStation 3. Uscirà nel corso del 2013

    In occasione del Japan Expo, NAMCO BANDAI Games Europe ha annunciato oggi che Tales of Xillia sarà disponibile in esclusiva per PlayStation 3 nel corso del 2013 in tutti i territori EMEA e dell'Australasia. Tales of Xillia è un nuovo titolo nell'acclamata serie di giochi di ruolo giapponesi Tales of e consentirà ai giocatori di vivere una straordinaria avventura nel mondo di Liese Maxia, basata sul significato dell'umanità e che cambierà per sempre la vita dei protagonisti.

    Namco Bandai ha in serbo oggi un annuncio per la serie Tales of: la localizzazione di Tales of Xillia?

    3

    video09:23, 6 Luglio 2012

    Namco Bandai ha in serbo oggi un annuncio per la serie Tales of: la localizzazione di Tales of Xillia?

    Namco Bandai ha previsto di fare oggi un annuncio speciale legato alla serie Tales of al Japan Expo a Parigi. Il canale YouTube ha preannunciato l'evento con un'immagine teaser del logo del franchise. Il producer della serie, Hideo Baba, salirà sul palco dell'evento, che inizierà alle 15:00 di oggi. Alcune speculazioni parlano dell'annuncio ufficiale di Tales of Xillia in occidente. Potete seguire la conferenza nel player qui in calce.

    Tales of Xillia: una Limited Edition giapponese di Tales of Xillia sarà regalata in Europa il prossimo 6 Luglio

    3

    notizia17:12, 4 Luglio 2012

    Tales of Xillia: una Limited Edition giapponese di Tales of Xillia sarà regalata in Europa il prossimo 6 Luglio

    Namco Bandai ha pubblicato oggi la quarta ed ultima parte dell'intervista ad Hideo Baba, il producer della serie Tales of. L'intervista è stata registrata nei luoghi in cui il team di sviluppo creai popolari RPG: Baba ha risposti ad una serie di domande poste dai fan di Facebook ed ha inoltre mostrato una Limited Edition di Tales of Xillia firmata da lui, ed ha deciso di regalarla ad uno di voi. Il give-away sarà organizzato sulla pagina Facebook di Namco Bandai Games Europe il prossimo 6 Luglio, all'indirizzo www.facebook.com/namcobandaigames.europe.La domanda è: Xillia sarà mai annunciato per il mercato Europeo? Baba afferma che la compagnia punta ad espandere maggiormente il franchise in occidente (la pubblicazione di Abyss per 3DS e la prossima uscita di Tales of Graces F stanno a dimostrarlo). Prima o poi arriverà anche Tales of Xillia sui nostri scaffali?

    Tales of - terza parte della video intervista al producer Hideo Baba di Namco Bandai Studios

    2

    video09:42, 10 Maggio 2012

    Tales of - terza parte della video intervista al producer Hideo Baba di Namco Bandai Studios

    Namco Bandai ha pubblicato la terza parte dell'intervista a Hideo Baba, il producer della serie Tales of. In questo video, Baba ci parla dell'importanza del bilanciamento dei personaggi di ogni episodio della saga, dell'opinione del team di sviluppo sui personaggi personalizzabili, e della difficoltà di pubblicare i titoli della serie oltreoceano. Le prime due parti dell'intervista sono disponibili ai seguenti indirizzi: Parte 1, Parte 2.

    Un nuovo Tales of sarà presto annunciato in Giappone

    4

    notizia15:00, 9 Maggio 2012

    Un nuovo Tales of sarà presto annunciato in Giappone

    Il prossimo numero della rivista Jump conterrà le prime informazioni sul nuovo titolo della serie RPG Tales of di Namco Bandai. Intitolato provvisoriamente "Next Tales of" (come d'altronde tutti gli altri titoli del franchise) il gioco è ambiento in un nuovo mondo, e inizierà una "nuova generazione" per la serie. Piattaforme e data di lancio sono ancora ignote. Maggiori dettagli saranno annunciati durante il Tales of Festival, evento che si terrà in Giappone il prossimo 2 Giugno.

    Tales of - seconda parte della video intervista al producer Hideo Baba di Namco Bandai Studios

    6

    video19:11, 2 Maggio 2012

    Tales of - seconda parte della video intervista al producer Hideo Baba di Namco Bandai Studios

    Namco Bandai ha aperto le porte dei Namco Bandai Studios ai fan della serie RPG Tales of, per un'intervista organizzata con il contributo della community a Hideo Baba, producer di tutti i titoli della saga. In calce trovate la seconda parte dell'intervista: Baba ci mostra dove nascono i titoli della serie Tales of, e risponde ad alcune interessanti domande poste dai giocatori sulla pagina Facebook ufficiale del franchise Tales of.La prima parte è disponibile al seguente indirizzo: link.

    Tales of - prima parte della video intervista al producer Hideo Baba di Namco Bandai Studios
    video18:55, 23 Aprile 2012

    Tales of - prima parte della video intervista al producer Hideo Baba di Namco Bandai Studios

    Namco Bandai ha aperto le porte dei Namco Bandai Studios ai fan della serie RPG Tales of, per un'intervista organizzata con il contributo della community a Hideo Baba, producer di tutti i titoli della saga. In questa prima parte dell'intervista, Baba ci mostra dove nascono i titoli della serie Tales of, e risponde ad alcune interessanti domande poste dai giocatori sulla pagina Facebook ufficiale del franchise Tales of.

    Tales of Xillia: il marchio è stato registrato in Europa

    18

    notizia13:37, 22 Marzo 2012

    Tales of Xillia: il marchio è stato registrato in Europa

    Namco Bandai ha registrato lo scorso 20 Marzo il marchio "Tale of Xillia" in Europa. Sebbene non sia una conferma, si tratta di un indizio sostanzioso sulla probabile pubblicazione dell'RPG per PlayStation 3 uscito lo scorso Dicembre in Giappone. Ultimo titolo della serie realizzato dal team principale, Xillia vede protagonisti due personaggi: Milla Maxwell e Jude Mathis. Ricordiamo inoltre che durante l'estate la compagnia pubblicherà in Europa Tales of Grace F, rifacimento del titolo uscito su Nintendo Wii per PlayStation 3.

    Namco Bandai assorbe formalmente il Tales Studio

    10

    notizia09:41, 21 Novembre 2011

    Namco Bandai assorbe formalmente il Tales Studio

    Namco Bandai Games ha annunciato un'operazione interna che vedrà il Tales Studio essere assorbito all'interno della compagnia. Lo studio sarà formalmente sciolto dopo la transazione, che è prevista il 1° Gennaio 2012, dopo che sarà approvato durante il prossimo consiglio d'amministrazione fissato per il 29 Novembre. Tales Studio di Namco fa parte del gruppo di software house interne di Namco Bandai Games, ed è responsabile di diversi titoli della serie RPG "Tales of". Attualmente lo studio conta 109 impiegati. Sebbene non ci siano dettagli riguardo l'operazione, questa mossa da parte non significa tuttavia che la software house cesserà di esistere: Namco Bandai ha diversi titoli della serie ancora in sviluppo, ed è quindi facile ipotizzare che lo studio continuerà a lavorare, anche non essendo più una compagnia pubblica, e che questo incorporamento dello Studio fa parte di una mossa per ammortizzare le spese di mantenimento.

    Tales of Xillia, successo commerciale per Namco Bandai

    6

    notizia10:18, 2 Novembre 2011

    Tales of Xillia, successo commerciale per Namco Bandai

    È periodo di resoconti finanziari e Namco Bandai in particolare ha rivelato alcuni suoi dati di vendita (abbiamo già visto quelli dell'ottimo Dark Souls). Tales of Xillia è un altro successo della compagnia nipponica, avendo distribuito 740.000 copie e diventando quindi il suo titolo più venduto nel corso dei primi sei mesi dell'anno fiscale corrente.

    Aperto un conto alla rovescia per un nuovo Tales of TGS 2011
    notizia12:29, 12 Settembre 2011

    Aperto un conto alla rovescia per un nuovo Tales of

    Namco Bandai ha aperto oggi un sito teaser con conto alla rovescia per il prossimo gioco della serie Tales of. Il portale contiene solo la scritta "New Tales of", con un countdown che scadrà tra poco più di due giorni, e coinciderà con l'inizio del Tokyo Game Show. Ad inizio del mese, il producer Makoto Yoshizumi aveva lanciato l'indizio secondo il quale questo nuovo RPG sia sviluppato per PlayStation Vita.

    Tales of Xillia: indizi per una probabile localizzazione in italiano

    12

    notizia08:47, 12 Settembre 2011

    Tales of Xillia: indizi per una probabile localizzazione in italiano

    Nel mese di Luglio, il producer della serie Tales of Makoto Yoshizumi aveva dichiarato che Tales of Xillia sarebbe potuto arrivare in occidente, se la compagnia avesse visto un interessamento da parte dei fan. Sembra che Namco abbia recepito l'entusiasmo dei giocatori europei, visto che la versione giapponese dell'RPG esclusivo per PlayStation 3 sembra essere stato sviluppato con in mente la possibilità di localizzarlo in diverse lingue, tra cui anche l'italiano. All'interno del disco di gioco, l'utente twitter Aeana, ha infatti scoperto la presenza di file di testo dedicati a diverse lingue europee: tutti i dialoghi del gioco inseriti in file nominati come *.SDBJPN,e ogni file ha una stringa di testo che lo identifica (ad esempio STR_BTL_TUT_CHAIN_ALVIN.SDBJPN). Il fatto interessante è che ci sono altri file SDB - SDBENG, SDBFRA, SDBIT - tutti con lo stesso tipo di stringa. Al momento la pubblicazione occidentale di un Tales of è un evento eccezionale. Vedremo se la strategia commerciale di Namco è cambiata dopo tutti questi anni di distribuzione riservata solo al territorio nipponico.

    Tales of Xillia: distribuite 500 mila copie al lancio

    10

    notizia09:21, 9 Settembre 2011

    Tales of Xillia: distribuite 500 mila copie al lancio

    Namco Bandai ha confermato che al lancio di Tales of Xillia, avvenuto ieri in Giappone, sono state distribuite su tutto il territorio 500 mila copie del gioco, nuovo RPG "motherboard" in esclusiva per PlayStation 3. Un numero sostenuto dai tantissimi pre-ordini effettuati dai giocatori giapponesi: il publisher ritiene che questo successo si in parte dovuto alla celebrazione del 15° anniversario della serie. Ad aiutare le vendite, rivela Namco, vi è anche la collaborazione con la popolare cantante giapponese Ayumi Hamasaki: la sua nuova canzone, "Progress", fa da tema principale al gioco. Ad Agosto, il producer della serie Makoto Yoshizumi affermò che Xillia è stato il Tales of più pre-ordinato in assoluto.

    Tales of Xillia: i due filmati introduttivi

    2

    video19:34, 7 Settembre 2011

    Tales of Xillia: i due filmati introduttivi

    Tales of Xillia, il nuovo RPG di Namco Bandai per PlayStation 3, è disponibile oggi in Giappone. Il titolo, nuovo capitolo principale sviluppato da Tales Studio, permette al giocatore di impersonare due diversi protagonisti: Jude Mathis o Milla Maxwell. A seconda della nostra scelta, all'inizio del gioco verrà riprodotto un filmato d'apertura differente, ognuno focalizzato su uno dei due personaggi. I due video, in cui si può ascoltare la canzone Progress" cantata da Ayumi Hamasaki, sono disponibili qui di seguito.

    Tales of Xillia: quinto trailer ufficiale

    2

    trailer15:49, 1 Settembre 2011

    Tales of Xillia: quinto trailer ufficiale

    Namco Bandai è pronta per il debutto giapponese del suo nuovo RPG Tales of Xillia, che uscirà su PlayStation 3 il prossimo 8 Settembre. La compagnia ha pubblicato oggi il quinto trailer ufficiale del gioco, un minuto di filmato che cattura le atmosfere di questo nuovo episodio della serie Tales of.

    Tales of Xillia è il capitolo della serie con più pre-ordini

    2

    notizia09:06, 26 Agosto 2011

    Tales of Xillia è il capitolo della serie con più pre-ordini

    Namco Bandai ha confermato oggi che Tales of Xillia è diventato il capitolo della saga RPG più preordinato in assoluto. La notizia arriva dall'account Twitter del producer Makoto Yoshizumi: sebbene non siano stati diffusi numeri precisi, le prenotazioni di Xillia in Giappone dovrebbero aver superato le 150,000 unità, visto e considerato che Tales of Vesperia - il titolo che deteneva fino ad oggi il record - aveva raggiunto tale cifra quando fu lanciato nel 2009. Tales of Xillia sarà disponibile dall'8 Settembre in Giappone, in esclusiva su PlayStation 3.

    Tales of Xillia: due nuovi trailer

    6

    video09:12, 25 Agosto 2011

    Tales of Xillia: due nuovi trailer

    Namco Bandai ha pubblicato oggi due nuovi trailer per Tales of Xillia, l'action RPG che debutterà il prossimo 8 Settembre in Giappone, in esclusiva per PlayStation 3. La prima clip è dedicata ai personaggi e allo scenario di gioco, mentre la seconda, è tutta focalizzata sul gameplay.

    Tales of Xillia: più di 50 ore di gioco

    5

    notizia11:55, 22 Agosto 2011

    Tales of Xillia: più di 50 ore di gioco

    Come riporta il portale andriasang, Tales of Xilla offrirà più di 50 ore di gioco agli appassionati di RPG che acquisteranno il titolo PlayStation 3. La notizia arriva dall'ultimo numero di Otona Fami (una controparte di Famitsu per un pubblico adulto): nell'articolo dedicato all'RPG Namco Bandai viene affermato che la quest principale durerà circa 50 ore. Se poi si aggiungono le quest secondarie e gli altri extra presenti, il contatore potrà raggiungere anche le 100 ore. Tales of Xillia arriverà in Giappone il prossimo 8 Settembre. Al momento non è stata confermata la pubblicazione del gioco in occidente.

    Tales of Xillia: due nuovi filmati gameplay

    1

    notizia15:45, 4 Agosto 2011

    Tales of Xillia: due nuovi filmati gameplay

    Namco Bandai ha pubblicato oggi due nuove clip di Tales of Xillia, action RPG in arrivo in esclusiva su Ps3. Il primo filmato mostra il sistema "Lilial Orb", menù "a ragnatela" che serve per aumentare il livello dei personaggi, incrementare le loro stats, e apprendere nuove abilità. Il secondo video ci introduce invece Milla, il personaggio protagonista femminile. Tales of Xillia sarà disponibile dal 9 Settembre in Giappone.

    Tales of Xillia: 30 nuove immagini

    1

    notizia15:02, 1 Agosto 2011

    Tales of Xillia: 30 nuove immagini

    Namco Bandai ha pubblicato oggi una serie di nuove immagini per Tales of Xillia, action RPG per PlayStation 3, relative ai contenuti che abbiamo visto pubblicati la scorsa settimana su principali magazine giapponesi. Oltre ad un simpatico costume alternativo da Idolmaster, potete osservare King Gaias — il re che governa uno dei reami del nord che formano Liese Maxia — alcune scene anime, e il sistema di crescita del personaggio, dalla forma di una ragnatela. Tales of Xillia sarà disponibile dal 9 Settembre in Giappone.

    Tales of Xillia: disponibili due nuovi filmati

    2

    notizia11:55, 28 Luglio 2011

    Tales of Xillia: disponibili due nuovi filmati

    Namco Bandai ha pubblicato oggi due nuove clip di Tales of Xillia, action RPG in arrivo in esclusiva su PlayStation 3. Il primo filmato mostra alcuni attacchi speciali nella inedita "Link Mode", una novità per la serie, che permette a due membri del party di collaborare insieme per realizzare un unico e devastante attacco. Il secondo video ci introduce invece il personaggio di Jude. Tales of Xillia sarà disponibile dal 9 Settembre in Giappone.

    Tales of Xillia: una serie di brevi filmati gameplay
    notizia14:25, 21 Luglio 2011

    Tales of Xillia: una serie di brevi filmati gameplay

    Namco Bandai ha pubblicato oggi una serie di brevi filmati gameplay di Tales of Xillia. Le clip mostrano in azione Jude, Milla, Leia, Rowen, Elise e Alvin, gli eroi protagonisti di questo nuovo RPG per PlayStation 3. Tales of Xillia uscirà in Giappone ad inizio Settembre.

    Tales of Xillia: un filmato gameplay mostra il sistema di crescita dei negozi

    6

    notizia10:37, 14 Luglio 2011

    Tales of Xillia: un filmato gameplay mostra il sistema di crescita dei negozi

    Namco Bandai ha pubblicato oggi un nuovo filmato gameplay di Tales of Xillia. La clip è dedicata al sistema di crescita dei negozi presenti in questo nuovo RPG in arrivo in Giappone in esclusiva per PlayStation 3. In Xillia ci sono 5 tipi di shop, ed ognuno vende una differente tipologia di oggetti: item, armi, armature, accessori e cibo. Ogni shop ha un livello: aumentandolo verranno sbloccati nuovi elementi, mentre gli oggetti già disponibili scenderanno di prezzo. Ci sono due modi per incrementare il livello di ogni negozio: potremo semplicemente fare acquisti al loro interno, oppure donare materiali allo store per aumentare il suo livello d'esperienza. Ovviamente il sistema di crescita dei negozi è collegato in tutto il mondo di Xillia: se aumenteremo il livello di un negozio di armi in un punto della mappa, tutti gli altri shop della medesima categoria godranno del level-up.

    Tales of Xillia: terzo trailer ufficiale

    7

    video10:03, 8 Luglio 2011

    Tales of Xillia: terzo trailer ufficiale

    Namco Bandai ha pubblicato oggi il terzo trailer ufficiale di Tales of Xillia, nuovo episodio della celebre saga RPG in arrivo - in esclusiva su PlayStation 3 - a Settembre in Giappone. Nei sei minuti di filmato, oltre a nuovi elementi narrativi, il publisher ha mostrato alcune delle principali caratteristiche del gameplay, che introduce sostanziali novità soprattutto per quanto riguarda il battle system. Denominato "Double Raid Linear Motion Battle System", il nuovo sistema introduce il combattimento co-operativo con due personaggi.

    Tales of Xillia: Close Up sulla Limited Edition

    6

    notizia16:54, 25 Giugno 2011

    Tales of Xillia: Close Up sulla Limited Edition

    Namco Bandai sta preparando per il lancio di Tales of Xillia in Giappone una limited edition che includerà due statuette Nendoroid dei protagonisti Jude e Milla, un calendario e una confezione speciale a forma di libro. Potete osservare tutti i componenti della edizione da collezione del nuovo RPG in esclusiva per PlayStation 3 grazie ad una nuova serie di immagini, disponibile in calce. Ogni statuetta include un costume alternativo ed un accessorio. Per i collezionisti interessati ad importare questa edizione del gioco, Play-Asia.com ha aggiunto al catalogo la limited (che sarà venduta a 12,980 Yen/113€), e prossimamente sarà possibile effettuare il pre-ordine dal sito. Tales of Xillia sarà disponibile in Giappone dall'8 Settembre 2011.

    Tales of Xillia: nuove immagini

    2

    notizia10:10, 1 Giugno 2011

    Tales of Xillia: nuove immagini

    L'atteso nuovo RPG Namco Bandai, Tales of Xillia si mostra in un'inedita serie di immagini. Si tratta di screenschot dei combattimenti e di alcune fasi esplorative, inseme ad altre relative alle ambientazioni. C'è anche un'immagine di selezione dei personaggi (stranamente in inglese) che si presume essere l'inizio del gioco in cui sarà possibile scegliere con quale dei due protagonisti, Jude o Milla, iniziare l'avventura. Tales of Xillia sarà disponibile su territorio giapponese a partire dall'8 settembre, in esclusiva per Playstation 3.

    Tales of Xillia: due nuovi video dal Giappone

    5

    notizia09:31, 30 Maggio 2011

    Tales of Xillia: due nuovi video dal Giappone

    Il fine settimana appena trascorso è stata l'occasione per Namco Bandai di mostrare nuovamente Tales of Xillia ai fan della celebre saga RPG. I visitatori dell'evento "Tales of Festival" hanno potuto guardare in anteprima due nuovi trailer del gioco - uno dedicato al gameplay e l'altro alla trama principale - ora disponibili anche in rete, sul canale Youtube della software house. Nei sei minuti del filmato gameplay, potete vedere i protagonisti Jude e Milla insieme ai loro compagni di avventura addentrarsi nel mondo di Tales of Xillia, ed affrontare alcuni nemici in accesi combattimenti. Il trailer dedicato alla storia inizia con il primo incontro tra Jude e Milla: i due discutono sul fatto che qualcosa che riguarda gli spiriti che governano il loro mondo è cambiato. Il filmato permette di ascoltare anche un estratto del main theme del gioco, "Progress", cantata da Ayumi Hamasaki.Tales of Xillia uscirà in Giappone, in esclusiva su PlayStation 3, il prossimo 8 Settembre.

    Tales of Xillia: data di uscita, bonus pre-ordine e bundle PS3 annunciati in Giappone

    9

    notizia17:04, 28 Maggio 2011

    Tales of Xillia: data di uscita, bonus pre-ordine e bundle PS3 annunciati in Giappone

    In occasione del Tales Festival che si sta tenendo questo fine settimana in Giappone, Namco Bandai ha annunciato la data di uscita, il prezzo, i bonus per il pre-ordine, e una edizione speciale di Tales of Xillia. Il nuovo RPG sarà disponibile dall'8 Settembre al prezzo di 8,379 yen. Al lancio sarà acquistabile anche una Tales of Xillia "X Edition", un bundle che include una PlayStation 3 brandizzata, due statuette "nendoroid" raffiguranti i due protagonisti del gioco, un calendario e un confezione esclusiva, il tutto al prezzo di 37,980 Yen. Chi invece preordinerà il gioco riceverà un codice per scaricare i costumi di Cless Alvein (Tales of Phantasia) e Stahn Aileron (Tales of Destiny) per Jude e Milla. Le prime copie del gioco conterranno inoltre un voucher code per ottenere gratuitamente un tema XMB per la PS3

    Tales of Xillia in arrivo ad agosto?

    2

    notizia14:28, 9 Maggio 2011

    Tales of Xillia in arrivo ad agosto?

    Benché ufficialmente l'ultimo capitolo della famosa saga di GdR Namco Bandai, Tales of Xillia, non ha ancora una data d'uscita specifica ma è genericamente atteso entro la fine dell'anno, alcune voci diffusesi in rete voglio che il titolo sarà disponibile ad agosto. L'informazione è partita dal sito web Hobby Channel che, nell'annunciare un DVD box set dell'anime di Tales of the Abyss, indica che Tales of Xillia sarà rilasciato ad agosto. Non è chiaro, di conseguenza, se Hobby Channel abbia tratto l'informazione da un comunicato di Namco Bandai relativo ai DVD o se si tratta semplicemente di una informazione non corretta.

    Tales of Xillia: opening differente in base alla scelta del personaggio con cui giocare
    notizia20:36, 6 Maggio 2011

    Tales of Xillia: opening differente in base alla scelta del personaggio con cui giocare

    Tales of Xillia, il nuovo RPG di Namco Bandai, offre la possibilità di impersonare uno tra due personaggi principali: Jude o Milla. Nel corso di un evento stampa tenutosi oggi in Giappone, il producer del gioco, Hideo Baba, ha confermato che ci saranno due video di apertura differenti, visualizzabili a seconda del protagonista scelto dal giocatore. Baba ha tuttavia confermato che le differenze termineranno con l'opening: la nostra scelta non avrà nessun impatto sulla trama principale del gioco. Baba ha inoltre spiegato il significato di "Xillia". Il nome deriva dalle parole inglesi "Million" e "Billion": è stato estrapolato il suffisso "illion" e aggiunta una X all'inizio. Il termine Xillion è stato poi contratto per giungere infine al sostantivo Xillia. Il producer ha spiegato che questo termine sta ad indicare un "grande numero" di eventi e persone che il giocatore incontrerà in questa nuova avventura. Ricordiamo che Tales of Xillia arriverà in esclusiva su PlayStation 3 in Giappone nel corso del 2011. Al momento il titolo non è stato annunciato per i mercati occidentali.

    Tales of Xillia: nuova carrellata di immagini

    9

    notizia10:35, 28 Aprile 2011

    Tales of Xillia: nuova carrellata di immagini

    Tales of Xillia, l'ultimo capitolo della nota serie di GdR di casa Namco Bandai attualmente in sviluppo per Playstation 3, si mostra in nuove immagini. Questi screenshot inediti ritraggono i siparietti tra i vari personaggi precedentemente confermati e alcune scene di combattimento, questa volta con tanto di menù visibili a schermo. Ricordiamo che, almeno per il momento, Tales of Xillia è atteso solo in Giappone entro la fine dell'anno in corso. Di seguito, le nuove immagini.

    Tales of Xillia: confermata la presenza dei siparietti tra personaggi

    4

    notizia11.13, 20 Aprile 2011

    Tales of Xillia: confermata la presenza dei siparietti tra personaggi

    Ormai un marchio di fabbrica della serie Tales of, Namco Bandai ha confermato che anche nell'ultimo capitolo della serie, Tales of Xillia, saranno presenti i classici siparietti tra i personaggi. Tali piccoli dialoghi, separati e quasi indipendenti da quelli della trama, serviranno a caratterizzare e a far meglio conoscere il personaggio, oltre a conferire quel tocco di umorismo tutto particolare che ormai i fan della saga hanno imparato ad apprezzare. La compagnia ha affermato che ce ne saranno di tre tipi differenti. Le Fighting Chat che, come si intuisce dal nome, avranno luogo durante i combattimenti; le Long Chat dovrebbero richiamare quelle già viste in Tales of Vesperia mentre le Short Chat avranno luogo durante le fasi esplorative e saranno richiamate tramite la pressione di un tasto nel momento in cui compare un'icona al lato dello schermo.

    Tales of Xillia: nuove immagini per un nuovo personaggio

    6

    notizia18.25, 22 Febbraio 2011

    Tales of Xillia: nuove immagini per un nuovo personaggio

    Arrivano dalla rivista Famitsu alcuni nuovi dettagli riguardo Tales of Xillia, ultimo capitolo della serie di GdR Namco Bandai. In particolare, si tratta della presentazione del quarto personaggio giocabile, Leia Roland: Leia è l'amica di infanzia quindicenne di Jude, uno dei personaggi principali. Si tratta di una giovane infermiera che in battaglia utilizzera una sorta di bastone allungabile, un po' come quello di Son Goku. Svelate anche ulteriori informazioni riguardo il sistema di combattimento, nello specifico il Link Arts system, un sistema che, come si intuisce dal nome, permetterà di collegare le abilità dei personaggi in campo per ottenere un devastante attacco combinato.

    Nuove immagini per Tales of Xillia

    9

    notizia17.04, 4 Febbraio 2011

    Nuove immagini per Tales of Xillia

    Namco Bandai ha pubblicato in nuove immagini per Tales of Xillia, il nuovo capitolo della popolare saga di Action RPG giapponese, in sviluppo in esclusiva per PlayStation 3. Gli scatti ci mostrano i due protagonisti del gioco, Judo e Mira, in azione. Per quanto riguarda il gameplay, il giocatore potrà controllare uno solo dei personaggi, mentre il secondo farà da assistente tramite un nuovo sistema denominato link mode. Tales of Xillia sarà pubblicato in Giappone nel corso del 2011.

    Tales of Xillia: nuove immagini e illustrazioni dei protagonisti

    3

    notizia14.42, 27 Dicembre 2010

    Tales of Xillia: nuove immagini e illustrazioni dei protagonisti

    Namco Bandai ha pubblicato in nuove immagini per Tales of Xillia, il nuovo capitolo della popolare saga di Action RPG giapponese, in sviluppo in esclusiva per PlayStation 3. Gli scatti si riferiscono ai due protagonisti del gioco, Judo e Mira, realizzati da due storici game designer della saga: Kosuke Fujishima and Mutsumi Inomata. Per quanto riguarda il gameplay, il giocatore potrà controllare uno solo dei personaggi, mentre il secondo farà da assistente tramite un nuovo sistema denominato link mode. Tales of Xillia sarà pubblicato in Giappone nel corso del 2011.

    Il nuovo Tales of per PS3 ha un nome ufficiale: Tales of Xillia
    video12.30, 15 Dicembre 2010

    Il nuovo Tales of per PS3 ha un nome ufficiale: Tales of Xillia

    Namco Bandai ha annuncerà ufficialmente nella giornata odierna il nuovo titolo della serie Tales of per PlayStation 3, ma ad anticipare l'annuncio ci pensa il magazine giapponese Weekly Jump. Il nuovo gioco si chiamerà Tales of Xillia, e sarà pubblicato per il mercato nipponico nel corso del 2011. La principale caratteristica di Xillia è che avrà due personaggi principali, la prima volta per la serie RPG. Il protagonista maschile si chiamerà Shuto Matis, mentre quello femminile Mira Maxwell. Al momento sono disponibili solo pochi dettagli sulla storia dei due personaggi: Shuto è uno studente della scuola medica nella capitale del regno; Mira è capace di controllare il potere degli spiriti e gestire i 4 elementi naturali. Mira e Shuto sono stati creati da due differenti character design della serie Tales of: Shuto nasce dalla penna di Kosuke Fujishima, Mira da quella di Mutsumi Inomata. Il tema principale sarà opera di Ayumi Hamasaki. Maggiori informazioni dovrebbero arrivare in giornata direttamente da Namco Bandai. Aggiornamento: Namco Bandai ha fornito le prime immagini e il trailer ufficiale di Tales of Xillia.

    notizia07.34, 4 Agosto 2010

    Tales of PS3 giocherà tra luci e ombre

    Alcuni nuovi dettagli sul nuovo titolo di Tales of sono stati rilasciati in un'intervista del team di sviluppo presente sull'ultimo numero di Famitsu. Mostrando l'artwork pubblicato pochi giorni fa, lo staff ha parlato del nuovo stile grafico presente all'interno del gioco. Il registro stilistico adottato sarà ben lontano dal tocco anime di Tales of Vesperia e dallo stile molto colorato di Tales of Graces. In questo nuovo titolo, ci si focalizzerà sul contrasto tra luci e ombre. Lo staff ha rivelato che quando hanno applicato lo sfondo dell'illustrazione nella grafica in-game del gioco, sono rimasti molto sorpresi del risultato.Il nuovo Tales of è atteso in Giappone non prima del 2011.

    notizia16.42, 2 Agosto 2010

    Quattro mesi di attesa per il prossimo Tales of per PS3

    Namco Bandai ha aperto un countdown di 135 giorni sul sito teaser del nuovo episodio di Tales of per PlayStation 3 in uscita nel 2011. Il conto alla rovescia terminerà nel 15° anniversario della serie, ma non è chiaro se la compagnia ci farà attendere così tanto prima di divulgare nuove informazioni sul titolo, che al momento non ha ancora un nome ufficiale.

    notizia10.56, 2 Agosto 2010

    Prime informazioni e immagini per il nuovo Tales of su PS3

    Ad una recente conferenza stampa tenuta in Giappone, Bandai-Namco ha confermato ufficialmente l'esistenza di un nuovo episodio della saga di giochi di ruolo "Tales of" in esclusiva su PlayStation 3. Questo capitolo inedito, dal nome ancora sconosciuto (si parla di Unitia ma non vi è certezza), si distinguerà dagli altri per un aspetto ed un feeling più oscuro rispetto al passato. Per l'occasione è stata diffusa anche la prima concept art, che vi proponiamo in calce alla notizia.