Tchia ha raggiunto quota 1 milione di giocatori in un mese e mezzo: Awaceb è incredula

Tchia ha raggiunto quota 1 milione di giocatori in un mese e mezzo: Awaceb è incredula
di

A giudicare dalla reazione che hanno avuto su Twitter, è possibile che i ragazzi di Awaceb non s'aspettassero, seppur lo sognassero sicuramente, l'incredibile successo riscontrato da Tchia, colorata avventura che hanno dato alle stampe poco più di un mese fa.

Gli sviluppatori provenienti dalla Nuova Caledonia, collettività francese d'oltremare alla quale hanno dedicato la loro opera, mercoledì 3 maggio hanno annunciato che Tchia ha raggiunto quota un milione di giocatori in appena un mese e mezzo. Il gioco, ricordiamo, è stato lanciato lo scorso 21 marzo su PlayStation 5, PS4 e PC via Epic Games Store, oltre che nel catalogo di PlayStation Extra immediatamente al day-one. È possibile che l'inclusione nel servizio in abbonamento di Sony abbia contribuito al raggiungimento di questo prezioso traguardo, anche se non è possibile quantificarne l'impatto in mancanza di dati precisi.

"Tchia ha raggiunto quota un milione di giocatori", hanno scritto gli sviluppatori su Twitter. "Siamo incredibilmente orgogliosi e lusingati per questo incredibile risultato. Siamo così grati per il vostro supporto in questo viaggio. Thank you! Merci! Oléti!". Oléti significa grazie e nella lingua Drehu ed è anche il nome della Oléti Edition, un'edizione che a cinque euro in più rispetto al prezzo della versione base (34,99 euro contro 29,99 euro) offre in aggiunta al gioco anche il Kepler Customization Pack. Se volete saperne di più sulla produzione, leggete la nostra recensione di Tchia.