di

Fordzilla, il team Ford di eSports, si sta preparando ad affrontare una nuova sfida partecipando a un nuovo Esports Racing Competition (ERC), per la stagione 2020-21, la V 10-R League, organizzata da Gfinity e Abu Dhabi Motorsport Management (ADMM).

Il campionato, che si disputerà su scala globale, utilizza un formato inedito, mai visto prima nelle corse virtuali, e rappresenterà, inoltre, una piattaforma utile per la scoperta di talenti, offrendo nuovi campioni ai fan del motorsport e parlando direttamente con la sempre crescente community di racing sim.

La prima stagione, che avrà inizio questo mese, vedrà gareggiare il Team Fordzilla, costituito da tre piloti, al volante della monoposto personalizzata per la V 10-R League.

Il Team Ford affronterà ciascuna delle altre sette squadre in sette partite, usando il simulatore di corse Assetto Corsa, in un formato che include Team racing, staffette e gare aggregate. Gfinity, che vanta una community di gamer di circa 11 milioni di utenti, insieme ad ADMM, metterà a disposizione ancora più ore di programmazione per seguire la stagione di campionato, con l’intento di soddisfare la crescente domanda di trasmissioni relative al digital motorsport delle emittenti internazionali.

Come funziona la League.

Il Team Fordzilla, durante la prima stagione di campionato, gareggerà contro altre sette squadre. Ognuna delle sette sfide sarà composta da tre round, che si svolgerà su un circuito diverso. Dopo la conclusione di ogni partita, il numero di punti vinti da una squadra ne determina il risultato, di vittoria, sconfitta o pareggio. I punti vinti da ciascun Team durante la partita vengono, quindi, aggiunti al totale nella classifica generale del torneo.

Dopo che tutte le squadre hanno giocato sette partite, la squadra con il maggior numero di punti vince la League. Ford ha lanciato il Team Fordzilla nel 2019 con la ricerca dei migliori piloti virtuali per formare le squadre composte dai top-player di Germania, Italia, Francia, Spagna e Regno Unito. Ogni team locale compete in gare nazionali con capitani dedicati, mentre i migliori racer di ogni squadra sono stati riuniti nel Team Fordzilla europeo.

Attualmente, sono oltre 40 i piloti che corrono per il Team Fordzilla. Nella stagione 2019/20, il Team Fordzilla ha partecipato alla Le Mans Esports. Inoltre, ha lanciato iniziative innovative tra cui il progetto TeamFordzillaP1, una nuova race car sviluppata per Ford e progettata insieme alla community dei gamer, che sarà presentata all’edizione 2020 di Gamescom.

Quanto è interessante?
3