
L'organizzazione francese Vitality nelle scorse settimane ha raccolto un nuovo round di finanziamento di 14 milioni di Euro da Rewired.gg, la stessa che alla fine del 2018 ha versato nelle casse del team (fondato nel 2013 con un budget di appena 10.000 Euro) altri 20 milioni.
Le ambizioni del team sono giustamente proporzionate agli investimenti ricevuti. La volontà infatti è quella di diventare l'organizzazione più conosciuta e in vista della Francia intera e, addirittura, la più amata al mondo. Ricordiamo che i Vitality possono anche contare su lo Stallone Italiano Daniele Di Mauro, aka Jiizuké.
Tutto questo passerà non solo attraverso l'apertura di un centro specializzato, dedicato alla preparazione fisica e mentale dei giocatori all'interno dello Stade de France, ma anche di un HQ all'avanguardia di mille metri quadri situato nel pieno centro di Parigi. Il V.Hive non sarà solo la casa dell'organizzazione Vitality ma anche per tutti i fan del team e gli appassionati di videogiochi.
Inoltre, il team può già vantare moltissime partnership commerciali: Red Bull, Orange, Renault e adidas. Proprio riguardo quest'ultima, i Vitality possono vantare un accordo di co-branding che prevede la produzione e la vendita del merchandise ufficiale del team e alcune iniziative commerciali esclusive, come le nuove sneaker VIT.01.
Fabien "Neo" Devide, Presidente e co-founder del Team Vitality, ha discusso recentemente di questa collaborazione: "Siamo molto felici di poter continuare la nostra collaborazione con adidas, un marchio con cui condividiamo i valori comuni di innovazione e competitività. Conferma che gli esport non sono solo una semplice moda passeggera ma una vera tendenza sociale che durerà nel tempo. Questo è un nuovo e fondamentale passo nel nostro sviluppo, rappresentato dalla scarpa VIT.01 che incarna perfettamente la natura del Team Vitality".
Sylvain Bouches, Brand Manager di adidas ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi di estendere la nostra partnership con il Team Vitality. Questo passaggio rafforza il nostro ruolo di marchio sportivo innovativo e pioneristico. Team Vitality è un partner di qualità, che ispira un'intera generazione derivante dalla cultura degli esport, un settore forte che abbiamo iniziato a conoscere più di due anni fa. Offrire il meglio dei nostri prodotti e tecnologia ai nostri atleti per aiutarli a fare la differenza, indipendentemente dalla loro disciplina, è una priorità. Siamo lieti di rendere la nostra collaborazione duratura per continuare a sfidare”.
Non dimentichiamo che adidas ha anche investito nell'esport italiano con MOBA Rog, Exeed e PG Esports.
Le sneaker sono già in vendita per un prezzo che si aggira attorno ai 160 €.
Altri contenuti per League of Legends
- Saru vince Red Bull Solo Q, torneo 1v1 di League of Legends
- PG Nationals 2022, com'è la classifica a metà Summer Split? Occhio agli Axolotl!
- La State Farm Arena di Atlanta dà il benvenuto ai Worlds 2022 di League of Legends
- League of Legends: Patch 12.12b in arrivo, ci saranno nerf per Bel'Veth e Senna
- Arriva prima sconfitta T1 negli Split 2022 LCK: finita streak di imbattibilità casalinga
League of Legends

- In Uscita su
- Pc
- Date di Pubblicazione
- Pc : 20/11/2009
- Genere: MOBA
- Sviluppatore: Riot Games
- Publisher: Riot Games
- Lingua: Tutto in Inglese
- Sito Ufficiale: Link
- Costo Digidelivery: 0,00 €
- Multiplayer Online: Multiplayer online oltre i 32 Giocatori
- Mod. Cooperativa: Multiplayer Cooperativa Online
Che voto dai a: League of Legends
Contenuti più Letti
- Crash Bandicoot 4: guida e trucchi per iniziare a giocare
- Kingdom Hearts: Aqua incantevole nel cosplay di Enji Night
- 8 commentiPlayStation Plus Extra: Stray gratis a luglio 2022, tutti i giochi in catalogo
- 2 commentiOne Piece Odyssey: 18 minuti di gameplay dall'Anime Expo 2022
- PlayStation Plus: arrivano i giochi di luglio, disponibili da oggi per il download gratis
- PlayStation Plus: il primo bonus di luglio è per un gioco di carte gratis
- Pocket Monsters Rush scala le classifiche del Play Store, ma fermi tutti
- Amazon prime Gaming: attiva la prova gratis se non sei abbonato
- 3 commentiMonster Hunter Rise Sunbreak Recensione: un'espansione mostruosa
- 19 commentiXbox Game Pass: annunciati i nuovi giochi di luglio e sono davvero tanti