Team17 abbandona il mercato retail

INFORMAZIONI GIOCO
di

Lo sviluppatore inglese Team17, da ora in poi intende concentrarsi unicamente sul mercato digital delivery rinunciando definitivamente a quello retail; questo è quanto affermato da Martyn Brown del team.
"La distribuzione digitale ha permesso un accesso facile e diretto ai giochi a milioni di clienti, rendendo difficile concentrarsi sul mercato retail" ha asserito Brown.

La nuova filosofia della SH ha dato luogo anche ad un processo di ristrutturazione del team interno: Debbie Bestwick adesso è l'amministratore delegato nonché direttore vendite e marketing, mentre Martyn Brown è il direttore del reparto Business Development.
Paul Kilburn prende le veci di direttore di produzione, John Dennis come capo del design e Mark Baldwin come community manager.
Paolo Bray e Alan Perrie, due nuove reclute, faranno rispettivamente da direttore operativo e finanziario e responsabile del marketing globale.

Già da tempo il Team17 stava concentrando gran parte degli sforzi su prodotti riservati unicamente al mercato DD; tra le ultime loro produzioni abbiamo infatti il remake di Alien Breed (rilasciato su Steam, PSN e XBLA) e Worms Reloaded, pubblicato lo scorso 26 agosto unicamente su Steam.

Via VG247.