Tehra: Dark Warrior annunciato per PlayStation Network

di

Madrid, 1 giugno 2010: StormBASIC, Studio specializzato nella realizzazione di videogame per piattaforme portatili quali iPhone, PSP, Symbian OS & Android e con sede a Siviglia e Madrid (Spagna), annuncia l'imminente uscita dell'ultima creazione "Tehra: Dark Warrior", il nuovo gioco per Playstation Portable disponibile solo per il download attraverso il negozio online PSN. Il gioco sarà ufficialmente disponibile a partire dal 2 giugno 2010. 



Thera: Dark Warrior per PSP è un gioco di azione in 3D, ambientato in un mondo di fantasia dove il giocatore impersonificherà Tehra (una creatura ibrida parte umana e parte diavolo) contro mostruose creature, orchi, zombie, e orde di bestie, cercando di affrontare Bacdar, il Re dei demoni. Il gioco è concepito come un classico hack'n'slash d'azione e d'avventura, ambientato in un mondo di fantasia. L'eroina del gioco, Tehra, acquisterà capacità sempre maggiori nel combattimento man mano che progredirà nelle missioni, aumentando le sue abilità fino a diventare un essere dai poteri eccezionali. Sistar è un mondo abitato da tre razze: Umani, Demoni e Dragoni.

Gli umani e i demoni, razze antagoniste per natura, hanno combattuto per lungo tempo per prendere il controllo del territorio, assoggettando la razza dei draghi per la loro grande capacità distruttiva durante gli scontri. Finalmente, ben consci che il conflitto non avrebbe mai avuto fine, le fazioni di entrambi gli opponenti hanno siglato la Tregua Tarkhubal, che prevedeva la suddivisione del territorio in sei regni: tre sono stati concessi ai tre Re umani e gli altri ai tre Signori del male. Per mantenere la tregua longeva nel tempo, è stata generata una creatura ibrida, metà umana e metà diavolo: Tehra, la cui missione è quella di portare la pace a Sitar. Se un Re avesse voluto rompere la tregua, Tehra lo avrebbe eliminato.

Tehra può cambiare la propria fisionomia, ora umana ora diabolica, sebbene per poter prendere sembianze demoniache abbia bisogno di sangue di demone. Quando si trova in sembianze di demone, gli attacchi sono più potenti e letali, ma non può mantenere questo status per troppo tempo. La versione per PSP include numerosi miglioramenti che lo renderanno uno dei giochi più interessanti su PlayStation Store. Nuovi livelli, scenari più dettagliati, nuove mosse e attacchi, nuovi mostri, e migliore giocabilità.