Tekken 7: Harada non esclude futuri DLC a pagamento

di

Katsushiro Harada, director di Tekken 7 Fated Retribution, ha recentemente parlato ai microfoni di Gamereactor, discutendo di una possibile introduzione di DLC a pagamento post-rilascio per il suo ultimo capitolo della storica saga di picchiaduro.

Harada ha dichiarato che, solitamente, non avrebbe nemmeno pensato ad introdurre nuovo contenuto per un titolo già rilasciato completo sul mercato ma, date le variazioni di mercato che hanno preso piede negli ultimi anni, potrebbe voler cambiare opinione insieme al suo team riguardo alla questione.

"Personalmente, ho sempre pensato ai picchiaduro come dei giochi che andassero venduti in un pacchetto unico e completo; noi lo pubblichiamo e i giocatori lo giocano finchè si divertono. Quando l'utenza ha bisogno di un cambiamento, produciamo direttamente un nuovo, inedito pacchetto di gioco. Questa mia filosofia viene un po' contaminata dalle ultime tendenze di mercato, infatti sempre più giocatori sono disposti a pagare per ottenere del nuovo contenuto dello stesso gioco. Quindi, dal momento che questa diventa una predisposizione sempre più diffusa e accettata, posso dire che discuteremo a fondo riguardo alla questione e, magari, potremmo cambiare punto di vista", le parole di Harada.

Tekken 7 Fated Retribution sarà pubblicato da Bandai Namco nel corso del 2017 nei formati PS4, Xbox One e PC.