Tekken 7: l'idea di inserire Akuma risale a quattro anni fa

di

L'arrivo di Akuma, famoso personaggio di Street Fighter, nel roster ufficiale di Tekken 7 è stato un evento che ha attirato l'attenzione dei media sul gioco. Ma come e quando e nata questa idea? Katsuhiro Harada, padre del picchiaduro firmato Bandai Namco, ha svelato qualche retroscena in una recente intervista su Famitsu.

"Abbiamo lavorato molto tempo su questo annuncio. Ne parlai la prima volta con Mr Ono circa quattro anni fa e abbiamo fatto le cose con calma. La sagoma di Akuma era già apparsa nell'opening movie del nuovo capitolo della saga, ma è stato difficile non far trapelare la sua identità. [...] Ho pensato che l'inserimento di questo personaggio non potesse avvenire in un semplice spinoff. Volevo qualcosa in grande, e dal momento che la storia è una parte importante di Tekken, ho deciso di includerlo".

Stando alle parole di Harada, dunque, Akuma ricoprirà un ruolo fondamentale all'interno della trama del gioco. Tekken 7 Fated Retribution uscirà nel corso del 2016 su PlayStation 4 e Xbox One.