Tekken 8 e l'omaggio a Tekken 4: avete riconosciuto questo scenario?

Tekken 8 e l'omaggio a Tekken 4: avete riconosciuto questo scenario?
di

Non solo Tekken 8 ha già raggiunto le 2 milioni di copie vendute in circa un mese di commercializzazione, ma in generale è anche uno dei migliori episodi della serie che in alcune occasioni non disdegna neanche di omaggiare anche il suo passato. Nello specifico, i fan storici potrebbero aver notato un richiamo a Tekken 4.

Uno degli scenari chiave dell'Arcade Quest, il Final Round, ha infatti uno stile e una caratterizzazione estremamente simili all'arena Underground vista nel quarto capitolo della serie pubblicato nel lontano 2002 su PlayStation 2. Non si tratta di una casualità: Tekken 8 omaggia a tutti gli effetti Tekken 4 in quanto il club Final Round è stato creato proprio basandosi sul modello di Underground. A confermarlo è stato il producer Katsuhiro Harada attraverso un post su Twitter/X.

"Si ispira ovviamente all'arena Underground di Tekken 4. Tuttavia, se in Tekken 4 quello stage fu una mia idea all'epoca (e ci furono anche errori nella forma e design dell'arena), sono stati gli sviluppatori più giovani ad aver avuto l'idea di riproporlo nell'Arcade Quest di Tekken 8 implementandone l'idea", ha confermato Harada a un follower che chiedeva delucidazioni sul Final Round dell'Arcade Quest.

Restando sempre in ambito nostalgia, sono passati 19 anni dal debutto di Tekken 5 su PS2, con Harada che ha colto l'occasione per ricordare la genesi del gioco e come è cambiato il modo di sviluppare nel corso del tempo.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione in linea con la nostra pagina etica. Le tariffe potrebbero variare dopo la pubblicazione dell'articolo.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi