Tekken vs Street Fighter: Harada parla dei possibili modi di realizzare i colpi energetici

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Come ha affermato poche settimane fa  Katsuhiro Harada, Tekken X Street Fighter non è ancora in fase di sviluppo. Namco è infatti ancora impegnata a completare Tekken Tag Tournament 2, insieme ad una serie di altri progetti collaterali. I fan sono molto curiosi sul progetto, soprattutto per quanto riguarda la trasposizione in tre dimensioni dell'universo 2D di Street Fighter. Il producer, durante un'intervista rilasciata oggi su PlayStation Blog, ha esposto le sue idee riguardo alla creazione dei personaggi del Beat'em Up Capcom all'interno di questo picchiaduro cross-over.

"Ovviamente, i personaggi di Street Fighter dovranno utilizzare i loro colpi energetici.  Ryu senza la sua fireball, non sarebbe Ryu. Quando realizzi un colpo in 2D, questo funziona essenzialmente come un jab. Per portare le fireball nell'universo di Tekken X Street Fighter, ci possono essere due modi differenti. Il colpo può essere realizzato come un qualcosa che mantenga fermo l'avversario in un punto, o potrebbe essere ideato come una mossa speciale, o una versione potenziata delle tecniche del personaggio. Dobbiamo ancora decidere quale strada intraprendere. Un altro elemento su cui dobbiamo pensare attentamente è il fatto che in un ambiente 3D le fireball possono essere evitate facilmente eseguendo un sidestep, mentre in un ambiente 2D il giocatore di solito è costretto a saltarle. Vogliamo che il giocatore debba saltare per evitare un colpo del genere?  O è ok che le eviti muovendosi in laterale? E' una cosa che non abbiamo ancora deciso, e che non abbiamo avuto il tempo di discuterne. La maggior parte dello staff, me incluso, è cresciuto giocando a Street Fighter. Confido davvero che riusciremo a raggiungere un ottimo bilanciamento tra questi due mondi."