TEKKEN X Street Fighter: il 3D stereoscopico è messo in discussione

di

Namco Bandai potrebbe incontrare alcune difficoltà nell'inserire il 3D stereoscopico all'interno di TEKKEN X Street Fighter. A rivelarlo è stato il capo allo sviluppo del titolo, Katsuhiro Harada, in un'intervista insieme al producer di Street Fighter  Yoshinori Ono. Harada-san ha dichiarato che il genere picchiaduro sarebbe perfetto per questa tecnologia, ma che è difficile da includere a causa dell'alto frame rate richiesto.

"Abbiamo eseguito alcuni esperimenti con questa tecnologia, e i risultati sono stati molto soddisfacenti, ma ci sono ancora alcune difficoltà importanti da superare. E' difficile da dire se TEKKEN X Street Fighter potrà supportare il 3D. Il problema principale è l'alta richiesta di frame rate: per far andare il gioco a 60 fps, i frames effettivi al secondo in 3D dovranno essere il doppio. Creare un picchiaduro che vada a 120 fps è una sfida molto difficile da superare, ed al momento non siamo sicuri di riuscire a superarla."

TEKKEN X Street Fighter supporterà la stereoscopia? Abbiamo tempo fino al 2012 per scoprirlo.