TemTem: prima ondata di ban per il gioco ispirato a Pokémon

TemTem: prima ondata di ban per il gioco ispirato a Pokémon
di

A poco più di una settimana dal lancio di TemTem tra gli Early Access di Steam, il team di sviluppo del gioco si è già visto costretto ad effettuare una prima ondata di ban.

Stando a quanto dichiarato da Crema Games sull'account Twitter ufficiale del gioco, sono più di 100 i giocatori bannati. Sembrerebbe che a rientrare tra questi utenti non vi siano solo coloro che hanno fatto utilizzo di trucchi, ma anche quelli che hanno abusato di exploit e glitch in grado di conferire vantaggio di qualsiasi tipo. Inizialmente i messaggi del team sono stati molto duri nei confronti degli utenti scorretti, ai quali era stata negata una spiegazione più dettagliata del ban così da evitare che potessero ingegnarsi e creare nuove tecniche per ingannare gli sviluppatori. Sembra però che qualcosa sia cambiata e, dall'ultimo tweet, emerge che è ora possibile chiedere delucidazioni in merito ai ban semplicemente inviando una mail. In ogni caso pare che ciascun ban sia stato effettuato dopo un'attenta analisi e, a detta degli sviluppatori, è difficile che qualcuno possa essere stato escluso dal gioco per errore.

Vi ricordiamo che, essendo il gioco in Accesso Anticipato, sono ancora molti i problemi da risolvere e il team di sviluppo sta provvedendo a pubblicare aggiornamenti di TemTem con una certa frequenza, come quello dell'altro giorno che ha finalmente risolto alcune problematiche relative alla cooperativa online.