Tencent compra il 22% di Bloober Team e diventa il più grande azionista esterno

Tencent compra il 22% di Bloober Team e diventa il più grande azionista esterno
INFORMAZIONI GIOCO
di

I ragazzi polacchi di Bloober Team ha attirato l'attenzione del colosso cinese Tencent, il quale ha deciso di investire un'ingente somma di denaro nello studio responsabile di The Medium, Observer, Blair Witch e Layers of Fear.

Serene Century Limited, una corporazione posseduta da Tencent Holdings Limited, ha ufficialmente acquistato 3.881.885 azioni di Bloober Team, in altre parole il 21,97% del patrimonio azionario dell'intera compagnia. In questo modo, il colosso cinese è diventato l'azionista di maggioranza della software house con sede a Cracovia. Stando a Bankier.pl, l'accordo è stato finalizzato mercoledì 6 ottobre per un totale di 77,6 milioni di zloty, ossia 16,8 milioni di euro.

Non sappiamo quali ripercussioni avrà questa manovra sul futuro dello studio di sviluppo, che in passato ha più volte espresso la ferma volontà di rimanere indipendente. Di recente, Bloober Team ha siglato delle partnership con Konami e Take-Two, ma non è ancora chiaro cosa sta bollendo in pentola. Quest'anno, è salito agli onori della cronaca pubblicando The Medium dapprima su Xbox Series X e PC, e successivamente su PlayStation 5, un horror dagli spunti interessanti (uno su tutti la Modalità Duale che permette alla protagonista di muoversi in contemporanea in due dimensioni) ma non privo di difetti.

Quanto è interessante?
1