Tencent sfida Nintendo Switch: in arrivo dalla Cina il nuovo PC/console portatile

Tencent: una console portatile stile Switch
Speciale: Android Games
INFORMAZIONI GIOCO
di

Di recente, il colosso cinese Tencent ha depositato il brevetto di un PC-Console Portatile dall'aspetto che ricorda molto quello dell'ibrida di Nintendo: la sfida a Switch è iniziata?

Il patent in questione, stando a quanto riferito dal celebre analista Daniel "ZhugeEX" Ahmad, è stato depositato dai rappresentanti di Tencent nell'ottobre dello scorso anno presso l'ente governativo cinese preposto alla registrazione dei brevetti.

La documentazione allegata da Tencent comprende anche dei render in alta definizione che mostrano l'aspetto di questo interessante dispositivo tecnologico dall'aspetto non troppo dissimile da quello di AYA NEO e della già citata Nintendo Switch.

Il brevetto descrive anche le funzionalità di questo sistema e svela, ad esempio, la presenza di un nutrito setdi tasti, levette analogiche e trigger. Mancano invece le informazioni sulla componente grafica, presumiamo in ragione della volontà di Tencent di lanciare sul mercato una famiglia di piattaforme con caratteristiche e potenzialità hardware diverse, ma tutte accomunate dal supporto all'ecosistema PC Windows.

Si tratterà quindi di un vero e proprio PC dall'aspetto di una console portatile. E voi, cosa ne pensate al riguardo? Fatecelo sapere con un commento dopo aver ammirato il nostro ultimo video approfondimento sul possibile ingresso di Tencent nell'agone dei produttori di console portatili.