Terraria: Otherworld è stato ufficialmente cancellato

di

Nelle scorse ore, Re-Logic ha annunciato di aver cancellato definitivamente lo sviluppo di Terraria: Otherworld, lo spin-off del celebre Terraria.

Annunciato nel 2015, il gioco avrebbe dovuto espandere il titolo originale e fornire nuove opportunità nel gameplay. Purtroppo, stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, allo stato attuale è molto lontano dalla visione iniziale e la lavorazione ha accumulato un notevole ritardo. Portare a termine lo sviluppo richiederebbe tantissimo altro tempo, oltre che molte risorse, e interferirebbe con gli altri progetti dello studio di sviluppo. Per questo motivo, Re-Logic, 505 Games e Piperworks, di comune accordo, hanno deciso di cancellarlo definitivamente, scartando anche la possibilità di assegnarlo in outsourcing ad un altro team.

È sempre brutto apprendere della cancellazione di un progetto, ma purtroppo sviluppare un titolo non è semplice e le insidie sono dietro l'angolo. Cosa ne pensate al riguardo? Qualcuno tra voi lo attendeva? Intanto, Re-Logic ha assicurato che lo sviluppo su Terraria proseguirà, e che molto presto verrà pubblicata la versione 1.3.6 su PC. Nel corso dell'anno, inoltre, è attesa la versione per Nintendo Switch.