Teslagrad 2 è in sviluppo! Il sequel del metroidvania abbraccia l'ambientazione norrena

Teslagrad 2 è in sviluppo! Il sequel del metroidvania abbraccia l'ambientazione norrena
INFORMAZIONI GIOCO
di

Nel 2013, il team di Rain Games debuttava sul mercato videoludico con Teslagrad, titolo d'esordio destinato a conquistarsi l'apprezzamento sia della critica sia del pubblico.

L'intrigante metroidvania basato sulle leggi dell'elettromagnetismo e con protagonista nientemeno che l'erede della famiglia Tesla si prepara infatti a ricevere un sequel. Ad annunciarlo ufficialmente è la stessa software house norvegese, che ne offre conferma tramite i propri canali social. Teslagrad 2, dunque, è ufficialmente in sviluppo!

Al momento non sono molti i dettagli offerti dagli autori, che non hanno reso disponibile alcun trailer del gioco. Rain Games conferma esclusivamente che anche Teslagrad 2 offrirà un'avventura di stampo metroidvania, conservando inalterato lo stile artistico del suo predecessore. Pronte ovviamente al ritorno anche le dinamiche legate all'elettromagnetismo che tanto avevano contraddistinto la produzione del 2013, ma con alcune novità volte a rendere fresca l'esperienza. Teslagrad 2 sarà ambientato nella regione inesplorata di Wyrmheim, fortemente ispirata alla tradizione nordica. Di stanza in Norvegia, il team promette rune norrene e leggende vichinghe in abbondanza.

Al momento, non sono purtroppo state annunciate le piattaforme di debutto di Teslagrad 2. Il team di Rain Games non ha inoltre offerto dettagli su quella che sarà la finestra di lancio del metroidvania: non resta dunque che attendere, per ulteriori informazioni sul gradito sequel.