Tethered per PlayStation VR arriverà il 25 ottobre; nuove schermate di gioco

di

Alan McDermott, direttore creativo presso Secret Sorcery, ha annunciato la data d'uscita di Tethered, titolo previsto il 25 ottobre per PlayStation VR. Tethered è un gioco strategico semplice, unico nel suo genere, dove impersonerete un guardiano dello spirito intento a riportare l'equilibro nel vostro mondo.

Dopo che il male ha consumato ogni cosa, gli spiriti guardiani sono stati imprigionati all'interno di Totem, ed il vostro personaggio sarà l'unico ad essere rimasto libero. Quella che un tempo era la bella e pacifica isola fluttuante del vostro mondo, ora è rimasta incustodita, preda delle creature della notte. Il vostro scopo sarà quello di padroneggiare la forza degli elementi attraverso l'energia dello spirito - una misteriosa fonte di potere che circonda ogni cosa - per liberare gli altri guardiani rimasti seppelliti e ripristinare l'equilibrio delle terra.

Per fare ciò avrete bisogno dell'aiuto degli abitanti dell'isola: i Peeps. Costoro sono devoti, ma per salvarli dal male che li sta consumando, dovrete ridare loro una speranza ed un nuovo scopo; questi a loro volta vi aiuteranno a portare a termine la vostra missione. I Peeps non saranno dei meri servitori, ma ognuno di loro potrà essere promosso in attività professionali specifiche aprendo così nuove opportunità.

"Ci siamo concentrati nell'offrirvi un'esperienza di realtà virtuale impegnativa ma confortevole che vi porterà in un fantastico viaggio nell'universo fatto di isole nel cielo." ha dichiarato McDermott. "Se state cercando qualcosa di diverso ed originale, questo è il gioco che fa per voi."

Tethered sarà disponibile il prossimo 25 ottobre per PlayStation 4 tramite PlayStation VR.

Tethered Tethered Tethered