Esport

Tetris: il 7 volte campione del mondo Jonas Neubauer è morto all'età di 39 anni

Tetris: il 7 volte campione del mondo Jonas Neubauer è morto all'età di 39 anni
di

È con molta tristezza che apprendiamo della morte di Jonas Neubauer, il sette volte campione del mondo di Tetris classic. Stando alle informazioni diffuse mediante il suo profilo Twitter personale, il trentanovenne ci avrebbe lasciato a causa di un'improvvisa emergenza medica.

"A malincuore comunichiamo la terribile notizie della morte di Jonas, avvenuta a causa di un'improvvisa emergenza medica. Era assolutamente il migliore. Siamo devastati, sopraffatti dal dolore, e già ci manca tremendamente. Forniremo ulteriori informazioni quando saranno disponibili", si legge sul suo profilo personale.

Il messaggio di saluto arrivato dal profilo Twitter ufficiale del Tetris Champonship rivela inoltre che la morte è avvenuta lo scorso 4 gennaio: "Con il cuore a pezzi vi comunichiamo che Jonas Neubauer, sette volte campione del CTWC (Classic Tetris World Championship, ndr), ci ha lasciati improvvisamente il 4 gennaio. Non avremmo potuto desiderare un campione migliore, un modello e un amico. Jonas, ci manchi, ti amiamo e grazie per averci ispirato a dare sempre il meglio. Riposa in pace".

I canali ufficiali di Tetris ci ricordano invece che, oltre ad essere uno dei giocatori più abili della storia, Neubauer si distingueva anche per il suo spirito gioviale e per la sua gentilezza. Su GoFundMe è stata aperta una raccolta fondi per la moglie, Heather Ito, che ha già racimolato 37 mila dollari, e che scherza su uno degli episodi più divertenti della sua vita: una volta, per un errore di stampa, venne descritto come un sessantenne di Albacete, in Spagna: da allora è diventato famosissimo tra gli abitanti del paese, diventandone anche cittadino onorario.

Quanto è interessante?
4