Tetsuya Nomura assicura che lo sviluppo di Final Fantasy 7 Remake procede senza intoppi

di

L'E3 di Los Angeles è passato, purtroppo senza portare con se alcuna notizia su Final Fantasy VII Remake, tuttavia il Game Director Tetsuya Nomura, intervistato da Famitsu, ha rivelato che lo sviluppo sta procedendo senza particolari problemi.

"Lo sviluppo procede più rapidamente del previsto, stiamo valutando quali dettagli annunciare prossimamente, aspettatevi dunque un prossimo comunicato stampa sul gioco. Pur mantenendo l'atmosfera del gioco originale, la sceneggiatura approfondirà i personaggi, inclusi i membri della squadra Avalanche." Nomura fa poi sapere che la fase concettuale è già terminata da tempo e la direzione creativa da intraprendere è ben chiara.

Final Fantasy 7 Remake è stato annunciato all'E3 2015, un primo video è stato diffuso a dicembre dello stesso anno, nel corso della PlayStation Experience, da allora però si sono perse le tracce di questo attesissimo titolo. FF7 Remake esiste e non si trova nelle prime fasi di sviluppo, ribadisce Nomura, tuttavia al momento è impossibile diffondere altri dettagli sul progetto.

Il remake di Final Fantasy VII è atteso su PlayStation 4 ma nelle scorse settimane alcuni rivenditori hanno inserito in listino anche la mai annunciata versione per Xbox One.

FONTE: Gematsu
Quanto è interessante?
11