Tetsuya Nomura: nessun remake per Final Fantasy VII

di

A dispetto delle varie dichiarazioni e rumors che negli ultimi mesi (o anni?) spuntano i rete, il designer Tetsuya Nomura ha per l'ennesima volta smentito lo sviluppo di un remake di Final Fantasy VII.
L'ultimo rumor risaliva a qualche mese fa, quando alcuni del team di Final Fantasy Crystal Chronicles: Crystal Bearer avevano ammesso che prima o poi il remake del settimo capitolo ci sarebbe stato. Tutti i torti non avevano, perchè magari tra 5-10 anni davvero il remake potrà essere realizzato, ma allo stato attuale non è assolutamente in cantiere, stando alle parole di Nomura espresse sull'ultimo numero di Famitsu.

Se volete ri-giocarvi questo autentico capolavoro entrato nella storia dei GDR, nonché della saga stessa creata dalla Square Enix (ai temi conosciuta come Squaresoft) non dovete far altro che accendere la PS3 e acquistare il rispettivo "PSX Classics", se proprio non avete più la PSX e una copia del gioco.
Ricordiamo che purtroppo -così come l'originale- anche la versione del PlayStation Store non ha l'italiano tra le lingue.