Tetsuya Nomura parla di Kingdom Hearts HD 2.8 e 3, Final Fantasy VII Remake e altri progetti

Vuoi rimanere sempre informato sull'E3 2016? Niente pubblicità: solo tutte le novità dall'evento direttamente nella tua casella di posta!

iscriviti
di

In occasione dell'E3 di Los Angeles in corso in questi giorni, la rivista giapponese Famitsu ha intervistato Tetsuya Nomura, che ha parlato dei diversi progetti a cui sta lavorando, tra i quali Kingdom Hearts HD 2.8, Kingdom Hearts 3 e Final Fantasy VII Remake.

Di seguito, ecco riassunti i punti principali dell'intervista circa ciascun argomento.

Kingdom Hearts: Birth by Sleep 0.2 -A Fragmentary Passage e Kingdom Hearts 3
Nomura ha spiegato che ciò che è stato mostrato all'E3 riguardo al gioco, sarà presente anche nella versione finale di Kingdom Hearts: Birth by Sleep 0.2 -A Fragmentary Passage. In questo modo, lo sviluppatore ha voluto dare ai giocatori una prima impressione sull'esplorazione del gioco, che richiede di osservare la mappa con cura prima di procedere. A questo proposito, Nomura spiega che in Kingdom Hearts 3 ci sarà un meccanismo molto simile, e sarà necessario trovare dei punti in alto per studiare e comprendere l'ambiente circostante.
Riguardo al Battle System, lo stesso meccanismo di Birth by Sleep verrà applicato per le trasformazioni della Keyblade in Kingdom Hearts 3.
A detta di Nomura, Birth by Sleep non è solo il risultato del materiale escluso da Kingdom Hearts 3, ma qualcosa che il designer desiderava profondamente realizzare. Il terzo capitolo della saga possiede un'ampio volume di retroscena, e lui non voleva rallentarne il processo di sviluppo: per questo ha deciso di farne un capitolo a parte. Birth by Sleep includerà infatti molte cutscene.
Kingdom Hearts 3, dal canto suo, includerà un breve prologo che catturerà l'attenzione dei giocatori e il loro interesse per la storia del gioco.
Nomura consiglia di giocare i titoli nel seguente ordine: Dream Drop Distance, seguito da A Fragmentary Passage, e infine Kingdom Hearts III.
Kingdom Hearts 3 potrebbe uscire con un leggero anticipo in Giappone rispetto al resto del mondo, ma il lancio sarà quasi contemporaneo.

Kingdom Hearts: Dream Drop Distance HD
Il direttore ha voluto raccontare di quanto sia stato inizialmente difficoltoso adattare questo gioco a PS4, essendo stato sviluppato per sfruttare i due schermi del 3DS. Il team però ha continuato a lavorare per trasmettere gli elementi unici della console portatile, sfruttando quindi i lati unici della piattaforma Sony. Il gioco supporterà i Trofei e girerà a 60fps.

Kingdom Hearts X: Back Cover
Lo sviluppo di Kingdom Hearts X: Back Cover sta proseguendo con la stessa tecnica di Kingdom Hearts 3. Dopo che Kingdom Hearts Unchained X ha superato i 4 milioni di download in Nord America, i fan europei hanno richiesto a gran voce il gioco. Nomura è felice che questo capitolo aggiuntivo di Kingdom Hearts possa raggiungere il resto dei giocatori nel mondo. Questo capitolo può essere considerato una seconda parte della storia di Kingdom Hearts X.

Final Fantasy VII Remake
L'uscita del gioco è ancora alquanto lontana, ma lo sviluppo di Final Fantasy VII procede a ritmo stabile ed i fan non devono essere preoccupati al riguardo, rassicura Nomura. Informazioni più concrete sul titolo verranno rese pubbliche più avanti.