That Dragon, Cancer: nuove informazioni ed un video gameplay

di

Questo nome potrebbe non dirvi nulla, ma That Dragon, Cancer è un gioco nato dalla mente dello sviluppatore Ryan Green, oltre ad essere uno dei titoli finalisti del Develop Indie Showcase 2013. La sua particolarità, tuttavia, non è questa: il gioco infatti è basato sulla vera storia di Joel, il figlio di Green, e tratterà della sua lotta contro il cancro. "Nostro figlio non doveva vivere oltre i due anni" rivela lo sviluppatore "ma anche se il cancro è aggressivo, noi lo combattiamo come possiamo. Siamo arrivati all'ottavo tumore da affrontare, e Joel è ancora vivo."

"Quando i medici ci hanno detto che il tumore era terminale, io e mia moglie abbiamo dovuto parlare ai nostri figli più grandi di cose come il paradiso" continua lo sviluppatore nel suo toccante racconto "e per rendere meno amara questa terribile notizia, gli abbiamo detto che Joel stava affrontando un malvagio drago (da qui l'origine del nome del titolo, NDR) che né noi, né i medici riuscivano a sconfiggere."
Ambientato prevalentemente in un ospedale pediatrico, il titolo sarà un'avventura grafica e farà rivivere ai giocatori il terzo anno di vita di Joel come malato terminale di cancro, e la lotta sua e dei genitori contro la malattia incurabile.
Si scopriranno poesie, composizioni musicali ed altri elementi di questo genere connessi con tutto il reparto ospedaliero.
Per capire meglio di cui stiamo parlando, vi consigliamo di dare un'occhiata al video qui sotto.