The Ascent classificato in versione PS5 e PS4: l'annuncio è vicino?

The Ascent classificato in versione PS5 e PS4: l'annuncio è vicino?
di

The Ascent, l'intrigante shooter con elementi RPG che tanti ha saputo catturare all'interno del suo universo cyberpunk, è attualmente disponibile su PC Windows e in esclusiva console su Xbox Series X|S e Xbox One. Tuttavia, stando ad una recente classificazione del gioco, le cose potrebbero presto cambiare.

Come riportato da Gematsu, The Ascent è stato valutato da una rating board taiwanese nelle versioni PlayStation 5 e PlayStation 4. Questo potrebbe stare a significare che una conversione per le piattaforme Sony è già avvenuta internamente negli studi di Neon Giant, e che la software house sia ormai sul punto di fare un annuncio ufficiale. Naturalmente, sarà bene attendere l'arrivo di comunicazioni certe, ma si tratta di un indizio che lascia ben sperare i possessori di piattaforme Playstation.

Neon Giant, che ha debuttato nel mondo del gaming proprio con The Ascent, ha in passato dichiarato di essere consapevole delle pressanti richieste per un port su PS5, tuttavia lo studio si è sempre tenuta sul vago nelle sue dichiarazioni pubbliche, anche in quelle riguardanti un'eventuale traduzione in italiano.

In attesa di futuri aggiornamenti, vi rimandiamo alla nostra Recensione di The Ascent, grazie alla quale potrete apprendere tutti i dettagli riguardanti l'affascinante avventura cyberpunk di Neon Giant.