The Avengers Project potrebbe essere indirizzato alle console next-gen

The Avengers Project potrebbe essere indirizzato alle console next-gen
di

Sono passati più di due anni dall'annuncio di The Avengers Project, nuovo e ambizioso titolo di Square Enix in sviluppo presso gli studi di Crystal Dynamics. Se ci seguite regolarmente, sapete bene che da allora le informazioni sono state fortnite con il contagocce e che, ad oggi, ancora non è ben nota la natura del progetto.

Probabilmente, il lungo periodo di gestazione culminerà con la pubblicazione sulle console di prossima generazione, PlayStation 5 e Xbox Scarlett. A suggerire tale ipotesi è un annuncio di lavoro pubblicato da Crystal Dynamics, nel quale viene fatto esplicito riferimento alle macchine next-gen. Tra le varie figure professionali ricercate, figura infatti un External Lead Producer "con dimostrabile esperienza lavorativa con partner esterni che dovrà lavorare su giochi per console next-gen e PC". In altri punti della descrizione vengono anche menzionate le console attuali, pertanto la distinzione tra le due generazioni è chiaramente voluta.

Dal momento che il progetto è ancora avvolto nel mistero e che la sua natura ambiziosa non è mai stata nascosta, l'ipotesi ci appare più che plausibile. Se dovesse rivelarsi veritiera, allora è molto probabile che non giocheremo ad Avengers Poject prima del prossimo anno, quello più papabile per il lancio di Xbox Scarlett e PlayStation 5. Cosa ne pensate al riguardo?

The Avengers Project, ricordiamo, sarà il primo di una serie di giochi dedicati ai celebri supereroi Marvel, che andranno a comporre un universo vasto, duraturo e completamente originale. Recentemente, Shaun Escayg, direttore creativo e scrittore, è intervenuto su Twitter per tranquillizzare i fan preoccupati per le scarse informazioni, specificando che tutto procede secondo i piani e che tutto verrà svelato a tempo debito.