The Banner Saga: l'edizione Nintendo Switch uscirà la prossima settimana

di

Dopo tanta attesa, finalmente quest’oggi Stoic e Versus Evil hanno annunciato la data di uscita dell’edizione Nintendo Switch di The Banner Saga: il primo capitolo della serie sarà disponibile sulla console ibrida della Grande N a partire da giovedì 17 maggio.

The Banner Saga è un gioco di ruolo a turni ambientato in un mondo fantasy che trae ispirazione dalla mitologia vichinga in cui dovremo guidare carovane di donne, bambini, civili, guerrieri e Varl attraverso le lande inospitali del Nord, nel tentativo di condurre tutti in salvo dalla minaccia dei temibili Dredge, un’antica stirpe di uomini di pietra creduta estinta da secoli. Il gioco ci narra le storie separate di due differenti personaggi, che finiranno poi con l’intrecciarsi con l’avanzare dell’avventura. Le scelte che compiremo nel corso della nostra partita influenzeranno pesantemente il destino di alleati e nemici. Sulle pagine di Everyeye, il nostro Andrea Schwendimann ha premiato The Banner Saga con un 8.7, parlando di un combat system semplice ma raffinato e ben congegnato, di un'ambientazione affascinante e di una narrativa coinvolgente.

Vi ricordiamo che The Banner Saga è il primo capitolo di una trilogia: il secondo episodio (già uscito su altre piattaforme) è stato già confermato per Switch ma è ancora privo di una data di lancio, mentre The Banner Saga 3 debutterà sulla console di Nintendo assieme alle altre edizioni il 24 luglio 2018.