The Binding of Isaac non arriverà su Nintendo 3DS

di

Edmund McMillen ha confermato che il progetto di portare su Nintendo 3DS il suo ultimo titolo, The Binding of Isaac, è naufragato a causa del "No" di Nintendo.
"Dopo un lungo dibattito interno, Nintendo ha deciso di non consentire la pubblicazione del gioco sull'eshop del 3DS," ha scritto McMillen su Twitter.
"Come molti hanno ipotizzato, le ragioni di questo "no" sono dovute ai "contenuti religiosi discutibili" presenti nel titolo."

Alla domanda se la nudità infantile implicita e i temi maturi hanno influito sulla decisione, McMillen ha affermato che Nintendo aveva approvato questi aspetti del gioco.
"Grazie a Dio esiste Steam! Devo ringraziare pubblicamente ancora una volta Valve per supportare pienamente The Binding of Isaac, senza richiedere valutazioni ESRB o censurare i giochi pubblicati sulla sua piattaforma. E' solo uno dei tanti motivi per cui Steam è il il top della distribuzione digitale ", ha aggiunto.
The Binding of Isaac vede un bambino dover esplorare gli orrori rinchiusi nella sua cantina per sfuggire a sua madre, che lo vuole dare in sacrificio a Dio. Il gioco si ispira al racconto biblico del Sacrificio di Isacco.