The Book of Unwritten Tales: disponibile una demo in inglese

di

KING Art Games ha annunciato oggi al pubblicazione di una demo giocabile localizzata in inglese di The Book of Unwritten Tales, avventura grafica punta e clicca per Personal Computer ambientata in un mondo fantasy. Il titolo è un divertente omaggio al genere fantasy-RPG, con numerose allusioni alla letteratura e giochi come "Il Signore degli Anelli", "World of Warcraft" e "Discworld". Con i suoi personaggi esilaranti e grafica dettagliata, il gioco segue le orme dei grandi classici come Monkey Island o Simon the Sorcerer.

In un mondo lacerato dalla guerra, l'anziano archeologo gremlin MacGuffin Mortimer porta con se l'oscuro segreto di un potente artefatto. Chi riesce chiamare questo anntico oggetto con il suo nome esatto, determinerà il destino del mondo. Mentre l'esercito delle Ombre invia i suoi agenti più subdoli per scoprire il segreto, l'Alleanza dei quattro eroi si ritrova involontariamente coinvolta nella faccenda.
La demo offre gran parte del capitolo 2 del gioco, della durata di circa 3 ore. Grande 1.4 GB, la versione di prova può essere scarcata all'indirizzo www.unwritten-tales.com. The Book of Unwritten Tales sarà disponibile dal 28 Ottobre 2011.