The Book of Unwritten Tales posticipato al 19 aprile

di

L'uscita in esclusiva su Zodiac della versione italiana di The Book of Unwritten Tales, una delle avventure fantasy per PC più belle e suggestive degli ultimi anni (83 su Metacritic), prevista inizialmente per il 30 marzo, è stata posticipata al 19 aprile. Di conseguenza è stata prolungata la possibilità di prenotarlo al prezzo di € 19,99, beneficiando così di uno sconto di cinque euro. Per ingannare l'attesa, abbiamo inoltre deciso di rilasciare alcune nuove immagini, tratte dalla versione italiana del gioco e che trovate in allegato. The Book of Unwritten Tales è un'avventura punta&clicca ambientata in un evocativo mondo fantasy. É un omaggio ironico al genere degli RPG fantasy, con i suoi bizzarri personaggi e la grafica dettagliata, che segue le orme di grandi classici del genere punta&clicca come Monkey Island e Simon the Sorcerer.

In un mondo devastato dalla guerra, l'anziano archeologo gremlin Mortimer MacGuffin custodisce l'oscuro segreto di un potente artefatto. Chiunque ne entri in possesso, sarà in grado di determinare le sorti del mondo. Mentre l'Armata delle Tenebre invia i suoi migliori e più viscidi agenti per scoprire dove sia nascosto l'artefatto, i quattro eroi dell'Alleanza si ritrovano involontariamente coinvolti nella crisi... Prendi il controllo di Wilbur, Nate, Ivo e Critter in una vera e propria caccia al tesoro: interagisci con i personaggi più strani, esplora luoghi suggestivi e risolvi enigmi che metteranno a dura prova la tua capacità di pensiero laterale!  
Caratteristiche del gioco:     

  • Una storia epica, articolata in oltre 20 ore di gioco    
  • Grafica altamente dettagliata, con fondali zoomabili e personaggi in 3D real-time, e supporto Full HD (risoluzione max: 1920x1200)    
  • Decine di animazioni per ciascun personaggio, con elaborata mimica facciale    
  • Numerosi personaggi con cui interagire: dagli ogre a due teste ai draghi vegetariani, dalle mummie più stupide agli zombie più pacifici, e molti altri ancora!    
  • Più di 60 ambientazioni da esplorare, oltre 200 enigmi da affrontare e 300 oggetti utilizzabili