Notizie

    The Bureau: X-COM Declassified, la versione Mac disponibile a prezzo scontato
    notizia 15:55, 23 Gennaio 2014

    The Bureau: X-COM Declassified, la versione Mac disponibile a prezzo scontato

    I gestori di Steam hanno annunciato che da oggi, 23 Gennaio 2014, fino a Lunedì prossimo la versione per Macintosh di The Bureau: X-COM Declassified potrà essere acquistata a prezzo scontato sulla piattaforma online di Valve. TransGaming Inc, infatti, ha rivelato che coloro i quali sono intenzionati ad effettuare l'acquisto del titolo targato 2K Marin potranno beneficiare di uno sconto del 75%.

    The Bureau: XCOM Declassified in offerta su Steam
    notizia 11:11, 14 Dicembre 2013

    The Bureau: XCOM Declassified in offerta su Steam

    The Bureau: XCOM Declassified, sparatutto targato 2K Games, è in vendita su Steam a 12.49 euro solo per oggi, sabato 14 dicembre. Il gioco viene proposto con uno sconto del 75% sul prezzo di listino, normalmente fissato a 49,99 euro. Anche i DLC Code Breakers, Light Plasma Pistol e Hanger 6 R&D sono in offerta speciale, venduti rispettivamente 74, 24 centesimi e 1,12 euro.

    The Bureau: XCOM Declassified - due nuovi DLC disponibili su Steam
    notizia 20:29, 16 Ottobre 2013

    The Bureau: XCOM Declassified - due nuovi DLC disponibili su Steam

    Vi informiamo che sono disponibili per il download due nuovi DLC dedicati a The Bureau: XCOM Declassified: "Code Breakers" e la "Light Plasma Pistol". Nel primo contenuto una speciale struttura top secret di comunicazione del governo, capace di intercettare e decodificare le trasmissioni del nemico, è andata in silenzio radio. In un disperato tentativo di cambiare le sorti della guerra, l'agente speciale Carter e la sua squadra dovranno indagare sull'incidente, eliminare eventuali minacce e prendere contatto col personale al fine di riportare funzionante l'impianto. Il costo è di 2,99€, mentre la pistola potrà essere acquistata pagando 0.99€.

    The Bureau: XCOM Declassified, DLC in arrivo su Xbox Live
    notizia 14:33, 2 Ottobre 2013

    The Bureau: XCOM Declassified, DLC in arrivo su Xbox Live

    2K Marin ha annunciato, tramite un post sul blog ufficiale, che la settimana prossima arriveranno in esclusiva su Xbox Live un nuovo contenuto aggiuntivo per The Bureau: XCOM Declassified. Il DLC, battezzato Hangar 6 R&D, arriverà sul negozio online di Microsoft l'8 Ottobre al costo di 4,99 Dollari ed aggiungerà una nuova missione in cui i giocatori dovranno vestire i panni dell'agente Da Silva e il compagno di squadra Ennis Cole, che si è offerto volontario per sottoporsi ad una serie di esperimenti psichiatrici e a dei trattamenti con gas.

    The Bureau: XCOM - le recensioni internazionali

    3

    notizia 08:43, 20 Agosto 2013

    The Bureau: XCOM - le recensioni internazionali

    E' scaduto oggi l'embargo per le recensioni di The Bureau: XCOM, e di conseguenza sono state pubblicate le prime valutazioni internazionali. Il titolo sembra aver letteralmente spaccato in due la critica, in quanto i voti si alternano tra il 4.5 e l'8.5. Trovate la lista in calce alla notizia.

    The Bureau: XCOM Declassified - pubblicato il trailer di lancio

    1

    trailer 15:37, 19 Agosto 2013

    The Bureau: XCOM Declassified - pubblicato il trailer di lancio

    2k Games ha pubblicato oggi il trailer di debutto di The Bureau: XCOM Declassified, sparatutto in terza persona in uscita su PC, PS3 e Xbox 360. Ricordandovi che il titolo uscirà nei negozi il 23 Agosto, potrete ammirare il filmato in calce alla notizia.

    The Bureau: XCOM Declassified - Lista dei trofei PS3
    notizia 13:50, 15 Agosto 2013

    The Bureau: XCOM Declassified - Lista dei trofei PS3

    E' stata pubblicata in rete la lista dei trofei per PS3 di The Bureau: XCOM Declassified: ci saranno 9 trofei di bronzo, 9 d'argento, 5 d'oro e 11 trofei nascosti, senza dimenticare il tanto agognato trofeo di platino. Di seguito troverete la lista completa: attenzione, potrebbe contenere spoiler.

    The Bureau: XCOM Declassified - Pubblicato uno spettacolare trailer Live Action

    3

    video 15:17, 9 Agosto 2013

    The Bureau: XCOM Declassified - Pubblicato uno spettacolare trailer Live Action

    E' stato pubblicato un lungo e spettacolare trailer con attori in carne ed ossa di The Bureau: XCOM Declassified, sparatutto in terza persona in uscita su PC, PS3 e Xbox 360. Il trailer mostra vari personaggi, esemplari di alieni in azione e scenari tipici dell'America degli anni '60 devastati dall'invasione.

    The Bureau: XCOM Declassified, online il secondo diario di sviluppo

    1

    notizia 12:00, 9 Agosto 2013

    The Bureau: XCOM Declassified, online il secondo diario di sviluppo

    2K Marin ha rilasciato un nuovo diario di sviluppo di The Bureau: XCOM Declassified, lo sparatutto in terza persona che arriverà su Xbox 360, PC e PlayStation 3 il prossimo 23 Agosto in Europa ed il 20 Agosto nel Nord America. Nel video, che trovate in calce, vediamo l'art director Jeff Weir che parla dei cambiamenti apportati dal team di sviluppo dalla versione del 2010 di XCOM a quella di oggi. Tale modifiche hanno influenzato il design, la storia e tanti altri fattori.

    The Bureau: XCOM Declassified, disponibile il nuovo video interattivo
    notizia 14:24, 6 Agosto 2013

    The Bureau: XCOM Declassified, disponibile il nuovo video interattivo

    2K Games ha rilasciato oggi un nuovo video interattivo di The Bureau: XCOM Declassified, battezzato "Real Life". Il filmato in questione, che ha le sembianze di un browser game, può essere visualizzato tramite questo indirizzo. Ricordiamo che lo sparatutto in terza persona arriverà su Xbox 360, PC e PlayStation 3 il prossimo 23 Agosto.

    The Bureau: XCOM Declassified - Nuovo trailer live-action 'Interrogatorio'
    video 15:17, 2 Agosto 2013

    The Bureau: XCOM Declassified - Nuovo trailer live-action "Interrogatorio"

    E' stato pubblicato un trailer con attori in carne ed ossa di The Bureau: XCOM Declassified, in cui si vede l' agente speciale Carter durante un interrogatorio intento ad estrapolare informazioni con ogni mezzo per scoprire la verità da un nemico sconosciuto. Ricordiamo che il gioco uscirà il 23 Agosto su PC, PS3 e Xbox360.

    The Bureau: XCOM Declassified, online il trailer “Yolo”
    trailer 14:40, 31 Luglio 2013

    The Bureau: XCOM Declassified, online il trailer “Yolo”

    2K Games ha rilasciato oggi un nuovo trailer di The Bureau: XCOM Declassified, che come sempre trovate in calce. Il filmato mostra tutte le tattiche sbagliate che i giocatori potranno adottare nel corso della storia, una specie di avvertimento per tutti coloro che hanno intenzione di correre troppi rischi. Ricordiamo che il gioco arriverà il 23 Agosto su PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

    The Bureau: XCOM Declassified, 2K Games taglia il budget pubblicitario

    1

    notizia 10:52, 30 Luglio 2013

    The Bureau: XCOM Declassified, 2K Games taglia il budget pubblicitario

    Alla luce delle stime rilasciate da Doug Creutz di Cowen & Company, secondo cui The Bureau: XCOM Declassified potrebbe non vendere 250.000 copie entro la fine dell'anno, Take Two ha deciso di tagliare drasticamente il budget stanziato per il marketing del gioco. Si tratta di una mossa che influenzerà in modo importante la macchina pubblicitaria messa in moto dal publisher, e che riguarda promozioni, recensioni e pubblicità varie. Ricordiamo che lo sparatutto in terza persona arriverà su Xbox 360, PC e PlayStation 3 il prossimo 23 Agosto.

    The Bureau: X-COM Declassified: online il nuovo trailer
    trailer 11:33, 29 Luglio 2013

    The Bureau: X-COM Declassified: online il nuovo trailer

    2K Marin presenta oggi il nuovo trailer italiano di The Bureau: XCOM Declassified, "The Chase", che come sempre è visualizzabile tramite il player che trovate in calce alla news. Ricordiamo che lo sparatutto in terza persona arriverà su Xbox 360, PC e PlayStation 3 il 23 Agosto.

    The Bureau: XCOM Declassified, online un nuovo trailer
    trailer 16:24, 26 Luglio 2013

    The Bureau: XCOM Declassified, online un nuovo trailer

    E' stato pubblicato online un nuovo trailer in-action di The Bureau: XCOM Declassified. Interpretato da Dominic Monaghan, il filmato, che trovate in calce, mostra un inseguimento con protagonista l'agente Ennis Cole ed un nemico sconosciuto. Ricordiamo che il gioco arriverà il 23 Agosto su PC, PlayStation 3 ed Xbox 360.

    The Bureau: XCOM Declassified ecco il trailer 'The decision'
    trailer 15:46, 24 Luglio 2013

    The Bureau: XCOM Declassified ecco il trailer "The decision"

    2K Marin ha da poco diffuso un nuovo trailer di The Bureau: XCOM Declassified, lo sparatutto in terza persona in arrivo il 23 Agosto 2013 su PC, PlayStation 3 ed Xbox 360. Il filmato, che è sottotitolato in lingua italiana, è disponibile come sempre dopo il salto.

    The Bureau: XCOM Declassified ecco il trailer 'Dom Choice'
    trailer 11:43, 23 Luglio 2013

    The Bureau: XCOM Declassified ecco il trailer "Dom Choice"

    2K Marin ha da poco rilasciato un nuovo trailer in italiano di The Bureau: Xcom Declassified, lo sparatutto in terza persona in arrivo il prossimo 23 Agosto 2013 su PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Il filmato in questione, denominato "Dom Choice", è disponibile come sempre dopo il salto.

    The Bureau: XCOM Declassified - pubblicato un inedito trailer live action
    video 08:03, 22 Luglio 2013

    The Bureau: XCOM Declassified - pubblicato un inedito trailer live action

    2K Games ha pubblicato oggi un nuovo trailer live action dedicato a XCOM Declassified, il promettente sparatutto in terza persona sviluppato da 2K Marin ed in arrivo il 23 Agosto su PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Come sempre, troverete il filmato in calce alla notizia.

    The Bureau: XCOM Declassified: pubblicato un Live Action Trailer
    video 15:43, 19 Luglio 2013

    The Bureau: XCOM Declassified: pubblicato un Live Action Trailer

    E' stato pubblicato un nuovo trailer dell'imminente The Bureau: XCOM Declassified, sparatutto tattico in arrivo su PC, PS3 e Xbox360. Il trailer è girato con attori in carne ed ossa, e mostra un ragazzino seguire un programma televisivo in diretta quando improvvisamente un alieno irrompe sulla scena provocando l'interruzione del programma. Il titolo uscirà il 23 Agosto.

    The Bureau: XCOM Declassified - disponibile la video anteprima

    1

    Video Anteprima 12:10, 19 Luglio 2013

    The Bureau: XCOM Declassified - disponibile la video anteprima

    Come di consueto, vi segnaliamo che sulla nostra web tv è disponibile la video anteprima di The Bureau: XCOM Declassified, l'attesissimo sparatutto in terza persona sviluppato da 2K Marin ed in arrivo il 23 Agosto su PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Come sempre, il video in questione è visualizzabile tramite il player presente in calce.

    The Bureau: XCOM Declassified - nuovo trailer
    trailer 14:12, 17 Luglio 2013

    The Bureau: XCOM Declassified - nuovo trailer

    2K Games hanno pubblicato oggi un nuovo trailer di The Bureau: XCOM Declassified, shooter tattico in terza persona sviluppato da 2K Marin (Bioshock 2). La nostra ultima linea di difesa poggia sulle spalle dell'agente speciale William Carter e sull'abilità degli uomini del Bureau. Ma un ordine sbagliato può significare la morte non solo per gli uomini di Carter, ma di tutta l'umanità.

    The Bureau: XCOM Declassified - Nuove Immagini
    notizia 14:03, 17 Luglio 2013

    The Bureau: XCOM Declassified - Nuove Immagini

    2K rilascia oggi nuove immagini per il particolarissimo The Bureau: XCOM Declassified. Il titolo mescola dinamiche da sparatutto in terza persona con un impianto tattico molto interessante. Nelle immagini è possibile vedere le schermate di personalizzazione degli agenti, nonchè alcune ambientazioni della campagna principale. Come potete notare molti degli scorci sono state realizzati con in mente l'estetica degli anni 60, periodo in cui il titolo è ambientato. Nelle immagini si nota l'attacco alieno diretto alle cittadine di provincia, le basi degli Outsiders, la tecnologia aliena e l'interfaccia di gioco, pratica ed intuitiva. Non perdetevi il nostro Hands-on Esclusivo e l'intervista con Nick Pope, Ufologo e consulente di 2K Marin per The Bureau.

    The Bureau: XCOM Declassified - pubblicato un video gameplay
    gameplay 16:10, 27 Giugno 2013

    The Bureau: XCOM Declassified - pubblicato un video gameplay

    2K e 2K Marin hanno pubblicato oggi un nuovo video gameplay di The Bureau: XCOM Declassified che mostra l'utilizzo dell'interfaccia "Battle Focus", che permette di creare piani tattici ed eseguirli in tempo reale. Come potete vedere nel video,  L'interfaccia Battle Focus, unita alla strategia personale del giocatore, permette di vincere gli scontri anche senza sparare neppure un colpo.   The Bureau: XCOM Declassified sarà disponibile su Xbox 360, PlayStation 3 e PC il prossimo 23 Agosto.

    The Bureau: XCOM Declassified - nuovo trailer, confermato un DLC bonus con il pre-ordine

    2

    trailer 14:43, 19 Giugno 2013

    The Bureau: XCOM Declassified - nuovo trailer, confermato un DLC bonus con il pre-ordine

    2K e 2K Marin hanno pubblicato oggi un nuovo trailer di The Bureau: XCOM Declassified che mostra come sono strutturati gli scontri contro le forze aliene all'interno di questo shooter tattico in terza persona. Le due compagnie hanno inoltre confermato che chi prenoterà il gioco presso rivenditori selezionatori otterrà una missione bonus intitolata "Codebreakers", insieme alla potente pistola "Light Plasma", disponibile all'inizio del gioco.  In questa missione bonus della campagna, il Bureau ha perso il contatto con una struttura di comunicazione responsabile di intercettare ed interpretare le trasmissioni del nemico. L’Agente Speciale Carter e la sua squadra devono entrare in contatto con ogni sopravvissuto ed investigare sull’incidente. Il titolo sarà disponibile su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer il prossimo 23 Agosto. 2K ha anche confermato che il primo pacchetto DLC sarà disponibile in esclusiva per i giocatori Xbox 360.

    The Bureau: XCOM Declassified, Alyssa Finley parla dell'universo di gioco
    notizia 20:07, 28 Maggio 2013

    The Bureau: XCOM Declassified, Alyssa Finley parla dell'universo di gioco

    Alyssa Finley, vice president di 2k Marin, è la protagonista del filmato dedicato a The Bureau: XCOM Declassified. La dirigente nel breve video che trovate in calce parla di molti aspetti dello sparatutto in terza persona in arrivo il prossimo 13 agosto su Xbox 360, PlayStation 3 e PC. In particolare si sofferma sulla creazione, la progettazione e l'impostazione dell'universo di gioco.

    The Bureau: XCOM Declassified, un nuovo gameplay videogiocatori

    4

    notizia 19:27, 13 Maggio 2013

    The Bureau: XCOM Declassified, un nuovo gameplay videogiocatori

    VG247 ha pubblicato un nuovo gameplay video di The Bureau: XCOM Declassified, lo sparatutto in terza persona di 2k Marin ambientato nel 1962 in cui degli alieni metteranno a serio rischio l'esistenza degli esseri umani sulla terra. Questi però dovranno vedersela con l'organizzazione The Bureau, che farà di tutto per difendere il mondo. Il titolo sarà distribuito dal 23 agosto 2013 su Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

    The Bureau: XCOM Declassified - Trailer 'Origin Declassified'

    1

    trailer 14:06, 13 Maggio 2013

    The Bureau: XCOM Declassified - Trailer "Origin Declassified"

    2K Games presenta il nuovo trailer di The Bureau: XCOM Declassified.Al culmine della Guerra Fredda, The Bureau scopre una serie di trasmissioni misteriose. L'agente Carter ed il suo team indagano sull'origine del segnale e lo tengono nascosto per proteggere i cittadini dalla verità.

    2K Games: The Bureau: XCOM Declassified sarà un titolo impegnativo

    2

    trailer 09:19, 29 Aprile 2013

    2K Games: The Bureau: XCOM Declassified sarà un titolo impegnativo

    Con l'esperienza positiva di Demon's Souls e XCOM: Enemy Unknown, 2K Games è sicura che pubblicare un videogioco impegnativo sul mercato premierà la compagnia. La prova sul banco è The Bureau: XCOM Declassified, il nuovo shooter in terza persona annunciato la scorsa settimana. Il creative director di 2K Marin, Morgan Gray, in un'intervista rilasciata a Games.On.Net ha affermato che lo studio crede che i giocatori vogliono qualcosa che li metta alla prova.

    XCOM: 2K lo riannuncerà 'nel giro di alcuni giorni'
    notizia 14:15, 24 Aprile 2013

    XCOM: 2K lo riannuncerà "nel giro di alcuni giorni"

    2K Games ha confermato che lo shooter XCOM sarà ri-annunciato nel giro di pochi giorni. La compagnia ha pubblicato un nuovo intervento sul suo blog ufficiale."L'universo XCOM è in espansione. Nei prossimi giorni  ci sarà un nuovo sguardo all'atteso sparatutto tattico a squadre in sviluppo presso 2K Marin. Annunciato nel 2010, il gioco ha subito una evoluzione dall'ultima volta che l'abbiamo mostrato all'E3 2011. L'acclamato titolo di strategia a turni di Firaxis, XCOM: Enemy Unknown, ha ridato linfa al classico franchise e riteniamo che sia il momento giusto per offrire una nuova esperienza nel mondo di XCOM."

    XCOM: nuovo annuncio previsto il prossimo 26 Aprile?

    2

    video 09:05, 24 Aprile 2013

    XCOM: nuovo annuncio previsto il prossimo 26 Aprile?

    Sembra che Take Two abbia fissato la data per annunciare nuovamente lo shooter XCOM, che le indiscrezioni degli ultimi mesi vedono essere stato ribrandizzato come "The Bureau".Il pubblisher ha rilasciato un teaser trailer intitolato  'What Happened in 62' (Cosa è successo nel '62), che mostra un bambino su una bicicletta, la cui attenzione viene colpita da qualcosa apparso nel cielo. Prima della fine della clip, un frame mostra la scritta "APR 26" e "2K". Il video è accompagnato dalla seguente descrizione: "Quando abbiamo insabbiato le cose, nessuno sapeva che cosa fosse successo. Ma questo non è giusto. La gente ha bisogno di conoscere la verità. La verità non può più essere contenuta a lungo."

    [Rumor] 2K Games sta preparando un nuovo annuncio per XCOM
    video 08:50, 20 Aprile 2013

    [Rumor] 2K Games sta preparando un nuovo annuncio per XCOM

    2K Games potrebbe essere in procinto di un nuovo annuncio riguardante il videogioco shooter di XCOM. La redazione di VideoGamer ha ricevuto un pacco  su cui c'è scritto "Bruciare dopo averlo aperto": nella scatola è contenuto un dossier, un posa-cenere ed un accendino. All'interno della cartella c'è una mappa di Rosemont, in Georgia, una delle location confermate in XCOM; e una specie di micro-film con l'immagine di una strada e un cubo che vola nel cielo, scena già vista in alcuni screenshot mostrati dal publisher. Secondo gli ultimi rumor, XCOM è diventato da FPS uno sparatutto in terza persona, ribrandizzato come "The Bureau".

    XCOM: 2K Games spegne il sito web ed rimuove i video su Youtube

    2

    notizia 09:51, 13 Aprile 2013

    XCOM: 2K Games spegne il sito web ed rimuove i video su Youtube

    Il sito web ufficiale ed un paio di trailer di XCOM, shooter in terza persona di 2K Games, sono stati messi offline dal publisher. La notizia ha rafforzato le recenti speculazioni sul destino del titolo, a lungo rinviato dalla compagnia.Il portale web di XCOM  da ora l'errore 404, e due trailer ospistati sul canale Youtube di 2K Games sono stati messi offline in forma privata.Annunciato in origine nel 2010 come un FPS ambientato negli anni '60, XCOM è stato oggetto di frequenti posticipi da 2K Games e dal publisher Take-Two Interactive, diventando nel frattempo uno shooter in terza persona. Il gioco è attualmente previsto durante l'anno fiscale 2014.Un recente rumor affermava che XCOM potrebbe essere stato rimbradizzato, abbandondando l'IP della serie strategica e scegliendo il nuovo nome "The Bureau".

    [Rumor] Lo shooter XCOM potrebbe diventare una nuova IP
    notizia 09:12, 28 Marzo 2013

    [Rumor] Lo shooter XCOM potrebbe diventare una nuova IP

    XCOM, lo shooter prodotto da 2K Games e sviluppato da 2K Marin, potrebbe non essere più un videogioco del rinomato franchise. Dopo che lo sviluppo è stato posticipato svariate volte, con il progetto rivisto tanto da passare dal genere FPS a quello TPS, ora sembra che il titolo non si chiamerà più XCOM, ma The Bureau.L'indiscrezione arriva da Superannation, che ha scoperto la registrazione di diversi siti web da parte del publisher: thebureau-game.com, thebureau-game.net, whathappenedin62.com, e whathappenedin62.net. Cosa c'entra XCOM in tutto questo? Il titolo è ambientato proprio nel 1962, e vede i giocatori vestire i panni di un agente dell'FBI.

    Take Two conferma: lo shooter XCOM è ancora in sviluppo

    1

    notizia 11:38, 6 Febbraio 2013

    Take Two conferma: lo shooter XCOM è ancora in sviluppo

    Durante la sua conferenza finanziaria per il terzo trimestre dell'anno fiscale in corso, Take-Two ha confermato che lo shooter XCOM è ancora in produzione. Sviluppato da 2K Marin, il titolo è ancora atteso nell'anno fiscale 2014, ovvero nel periodo che va dal 1° Aprile 2013 al 31 Marzo del 2014.Il gioco fu annunciato nell'Aprile 2010, ed era inizialmente previsto per Marzo 2012. Ma difficoltà nello sviluppo, stravolgimenti delle dinamiche di gioco (il passaggio dalla visuale in soggettiva ad una in terza persona)  e cambi di strategie (tra cui la pubblicazione dellos trategico XCOM Enemy Unknown) hanno causato il lungo rinvio del titolo.

    [Rumor] L'FPS XCOM è diventato uno shooter in terza persona

    8

    notizia 08:48, 1 Ottobre 2012

    [Rumor] L'FPS XCOM è diventato uno shooter in terza persona

    Il portale Kotaku ha pubblicato un'indagine di mercato che rivelerebbe che l'FPS XCOM sviluppato da 2K Marin, sarebbe diventato uno shooter in terza persona. Secono il sondaggio, il gioco è ancora un prequel della popolare serie strategica, ambientato negli anni 60, ma ora sarebbe un TPS in stile "SOCOM", dove i giocatori controllano un team di agenti in missione per debellare un'invasione aliena. Lo studio di sviluppo sarebbe ancora 2K Marin, "i creatori di BioShock 2", ma nell'indagine sembra essere scomparsa la versione Personal Computer, annunciata in origine insieme a quella Xbox 360 e PlayStation 3. Chi ha redatto il questionario chiede inoltre se gli intervistati preferiscono che il gioco sia pubblicato via digital delivery ad un prezzo di 30$, o che sia un titolo retail venduto a prezzo pieno (60$).XCOM è atteso sul mercato durante l'anno fiscale 2014.

    Lo shooter XCOM arriverà nell'anno fiscale 2014
    notizia 09:00, 23 Maggio 2012

    Lo shooter XCOM arriverà nell'anno fiscale 2014

    2K Games, in occasione del suo rapporto finanziario per la fine dell'anno fiscale 2012, ha confermato che lo shooter XCOM, un FPS ispirato alla rinomata serie strategica per PC X-COM, non uscirà prima dell'anno fiscale 2014. Questo significa che vedremo nei negozi il titolo per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer in una data compresa tra il 1° Aprile 2013, ed il 31 Marzo 2014.Per chi vuole immergersi nuovamente nell'universo della serie, e debellare un'invasione aliena, potrà farlo ad Ottobre di quest'anno con XCOM Enemy Unknown, uno strategico in tempo reale più fedele alla natura della saga originale.

    Lo shooter XCOM di 2K Marin non arriverà sul mercato prima del 2013
    notizia 18:38, 15 Gennaio 2012

    Lo shooter XCOM di 2K Marin non arriverà sul mercato prima del 2013

    Vi avevamo già parlato del posticipo di XCOM, lo shooter di 2K Marin ispirato alla saga strategica degli anni '90 su PC, all'anno fiscale 2013 (1° Aprile 2012/ 31 Marzo 2013). Ora, con l'annuncio di XCOM: Enemy Unknown, 2K Games ha confermato che lo sparatutto dagli sviluppatori di Bioshock 2 non arriverà prima del prossimo anno. L'informazione arriva dall'ultimo numero di GameInformer: il publisher ha deciso infatti di aprire le danze e rilanciare la serie con il gioco di strategia di Firaxis Games, previsto sul mercato per Xbox 360, PS3 e PC durante la prossima stagione autunnale.

    XCOM posticipato all'anno fiscale 2013

    3

    notizia 22:53, 8 Novembre 2011

    XCOM posticipato all'anno fiscale 2013

    Take Two ha confermato oggi, durante la sua conferenza finanziaria, che il first-person shooter XCOM, rielaborazione del classico del genere strategico su PC X-COM, è stato posticipato all'anno fiscale 2013. Ciò significa che il titolo, sviluppato da 2K Marin, potrebbe uscire in un giorno qualsiasi nel periodo che va dal 1° Aprile 2012 al 31 Marzo del 2013, su Personal Computer, PlayStation 3 e Xbox 360. Prima di questo posticipo, il gioco era previsto per il 9 Marzo 2012.

    XCOM: primo diario degli sviluppatori

    4

    web doc 19:58, 22 Settembre 2011

    XCOM: primo diario degli sviluppatori

    2K Games ha rilasciato oggi il primo diario degli sviluppatori di XCOM, reboot dello strategico per personal computer X-Com, in uscita nel 2012 su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. Nel filmato Jonathan Pelling, lead designer di 2K Marin, ci spiega come la software house abbia mantenuto intatto lo spirito del franchise nonostante il cambio di genere, da RTS a shooter in terza persona. "Il nostro racconto di XCOM è una storia originale, Il giocatore scoprirà le origini di un'organizzazione da un punto di vista molto ravvicinato. Il nostro obiettivo e farvi sentire come uno degli elementi della squadra, e non il comandante."

    XCOM: 2K pubblica il video walkthrough della demo E3
    gameplay 08:19, 26 Agosto 2011

    XCOM: 2K pubblica il video walkthrough della demo E3

    2K Marin ha pubblicato oggi il video walkthrough della demo E3 2011 di XCOM, il rifacimento in chiave moderna dello strategico a turni X-COM. Il filmato di 20 minuti, con il commento del director Jordan Thomas, mostra le principali caratteristiche del gioco, un FPS con elementi strategici ambientato negli anni '60, in un'America invasa da una potente e misteriosa razza aliena. XCOM arriverà a Marzo su Personal Computer, PlayStation 3 e Xbox 360.

    2K: XCOM non è cambiato, si è evoluto
    notizia 12:06, 3 Agosto 2011

    2K: XCOM non è cambiato, si è evoluto

    Sulle pagine virtuali di Gamespot, 2K ha affermato che il cambio netto che c'è stato tra ciò che è stato mostrato all'E3 2010 e all'E3 2011 di XCOM non è il risultato di cambiamenti dovuti alle reazioni negative che il titolo avrebbe ricevuto, ma piuttosto la sua normale evoluzione. Un portavoce della compagnia ha dichiarato che "un anno è un periodo molto lugo per lo sviluppo": se la prima demo mostrata nel 2010 si concentrava sul lato sparatutto del titolo, con la versione mostrata all'E3 di quest'anno, la compagnia desiderava mostrare "quanto XCOM sia in realtà un titolo tattico". Si tratterebbe, in definitiva, di due lati della stessa medaglia. XCOM sarà disponibile per Playstation 3, Xbox 360 e PC a partire da marzo dell'anno prossimo.

    2K Gamers: XCOM è un FPS perché non è tempo per strategici

    3

    notizia 10:19, 13 Luglio 2011

    2K Gamers: XCOM è un FPS perché non è tempo per strategici

    Come molti ricorderanno, la IP di XCOM è nata originariamente come strategico, passando dallo strategico a turi a quello in tempo reale. A più di dieci anni di distanza, il nuovo capitolo del franchise sarà, invece, uno sparatutto in prima persona. Christoph Hartmann, presidente di 2K Gamers, ha spiegato sulle pagine virtuali di MCV che ormai non è più tempo per proporre uno strategico, considerato "fuori moda". "Ciò che sitamo cercando di fare", ha spiegato Hartmann, "è rinnovare XCOM ma in linea con ciò che i giocatori di questa generazione vogliono." XCOM sarà disponibile per Playstation 3 e XBox 360 a partire da marzo del 2012.

    XCOM: la storia prima di tutto

    1

    notizia 10:00, 30 Giugno 2011

    XCOM: la storia prima di tutto

    Il creative director di 2K Marin, Johnathan Pelling, ha dichiarato al portale Rock, Paper Shotgun che il team di sviluppo si sta focalizzando, nello sviluppo di XCOM, sulla componente narrativa del titolo. "Il nostro obiettivo è raccontare una storia davvero interessante attraverso le tematiche principali" ha affermato Pelling, aggiungendo che "ci saranno molti incontri lungo il cammino". Inoltre, è stato confermato che ci sarà uno svolgimento primario della trama e una serie di altre side-mission accessorie che però contribuiranno a intessere il plot del gioco. XCOM è atteso a marzo dell'anno prossimo per Playstation 3, Xbox 360 e PC.

    XCOM: nuove immagini
    notizia 15:19, 10 Giugno 2011

    XCOM: nuove immagini

    Arrivano delle nuove immagini per XCOM, lo sparatutto in prima persona di 2K che riporterà nel'era dell'HD questo franchise del passato. Le immagini ricordano i classici fantascientifici a base di invasioni aliene degli anni '60 e, da quello che si vede, il titolo sembra riuscire perfettamente nel ricreare questo genere di atmosfera. Ricordiamo che XCOM, precedentemente atteso solo per PC, sarà rilasciato anche per Playstation 3 e Xbox 360 a partire dal 9 di marzo 2012. Di seguito, le nuove immagini.

    XCOM: il reboot della serie anche su console

    4

    notizia 17:44, 3 Giugno 2011

    XCOM: il reboot della serie anche su console

    2K ha recentemente dichiarato che un altro noto franchise del passato, XCOM, ritornerà nello splendore dell'HD non solo su PC, come già annunciato, ma anche su Xbox 360 e su Playstation 3. Il titolo sarà uno sparatutto in terza persona che metterà il giocatore nei panni dell'agente speciale William Carter che, insieme al suo team, tenterà di sconfiggere e rimandare indietro la razza aliena che ha invaso l'America e il mondo intero. Il titolo ha già una data di uscita: sarà disponibile il 6 marzo 2012 negli Stati Uniti e il 9 in Europa. Di seguito, potete visualizzare il trailer di presentazione.

    2K Games nega stravolgimenti per quanto riguarda XCOM

    2

    notizia 01.36, 1 Marzo 2011

    2K Games nega stravolgimenti per quanto riguarda XCOM

    Pochi giorni fa vi avevamo parlato di un'indiscrezione che riguardava XCOM, FPS fantascientifico ispirato dal classico strategico a turni X-COM, in sviluppo presso 2K Marin. Il rumor vedeva il direttore dello studio, Martin Slater, abbandonare il suo incarico, e l'intero progetto stravolto da come lo avevamo intravisto nel primo ed unico trailer ufficiale. Oggi, ai microfoni di Joystiq, un portavoce della compagnia ha confermato l'effettiva dipartita di Slater, ma ha negato categoricamente qualsiasi cambiamento di rotta per XCOM. Ricordiamo che il publisher Take Two ha confermato che il gioco arriverà sul mercato nel corso del prossimo anno fiscale.

    XCOM potrebbe aver subito diversi cambiamenti

    1

    video 14.52, 16 Febbraio 2011

    XCOM potrebbe aver subito diversi cambiamenti

    Sul suo account Twitter, l'utente Superannuation ha rivelato che lo studio director di 2K Australia, Martin Slater, ha abbandonato il suo incarico lo scorso gennaio. Stiamo parlando di una figura chiave della software house responsabile dello sviluppo di XCOM, FPS fantascientifico ispirato dal classico strategico a turni X-COM. Stando sempre a quanto affermato da Superannuation, il gioco sarebbe  profondamente cambiato rispetto a quanto mostrato nell'unico trailer ufficiale disponibile. Il video risale allo scorso E3, e fin da allora nessuna altra informazione è stata pubblicata dallo studio di sviluppo. Nell'ultimo resoconto finanziario, il publisher Take Two ha confermato che il gioco è previsto nel corso del prossimo anno fiscale.

    notizia 14.49, 16 Giugno 2010

    Xcom in nuove immagini

    Sono disponibili nuove immagini per Xcom. Xcom è un FPS fantascientifico ispirato lontanamente al classico strategico a turni X-COM . Il titolo ci vedrà impersonare Carter, agente FBI con un "passato fatto di alterne fortune" che si trova in una base americana segretissima, situata sotto un hangar negli Stati Uniti, diretta dal Dr. Goldberg. Da qui Carter e il suo gruppo potranno dare il via ad investigazioni che li vedranno scoprire la presenza di una strana fonte di energia extraterrestre chiamata Elerium, dalla quale nasceranno esseri tutt'altro che raccomandabili.Il gioco è previsto per PC e XBOX360.

    notizia 10.15, 8 Maggio 2010

    Prime immagini per X-Com

    Il sito Gamesradar pubblica le prime immagini ufficiali di X-com, il reboot  dell'FPS d'avventura per Xbox 360 e PC, che ci vede fronteggiare una invasione aliena. Dalle immagini presentate si nota subito l'ambientazione del gioco, ispirata agli anni '50 americani.Potete vedere le immagini al seguente indirizzo: Link.

    notizia 06.50, 14 Aprile 2010

    Confermato il ritorno di X-Com

    X-Com, lo strategico a turni risalente agli anni 90 che ci vedeva fronteggiare la minaccia aliena, torna con un nuovo gioco per PC e Xbox360 sviluppato da 2K Australia. Il gioco apporterà sostanziali cambiamenti all'originale, combinando strategia e ricerca ad un gameplay tipicamente da FPS."I giocatori potranno esplorare il mondo di X-COM da una prospettiva nuova e coinvolgente, provando in prima persona la paura e la tensione di questo viaggio narrativo avvincente" ha affermato Christoph Hartmann, presidente di 2K.

    notizia 20.20, 27 Ottobre 2009

    Un nuovo X-Com in arrivo su PC e Xbox 360?

    Il mondo dei videogiochi potrebbe assistere presto ad un nuovo ed affascinante ritorno.Quello di X-Com, una storica serie di strategici spaziali lanciata da Microprose nei primi anni novanta. Il curriculum dell'australiano Shamus Baker, di professione Artista 3D, mostra infatti come quest'ultimo abbia lavorato presso 2k ad un nuovo X-Com per PC e Xbox 360.La sua collaborazione si sarebbe conclusa nel Maggio 2008, quindi più di un anno fa. Forse si tratta di un progetto in stand-by da mostrare solo nel 2010 o anche più tardi?