The Callisto Protocol: il papà di Dead Space svela lo spaventoso volto di un mostro

The Callisto Protocol: il papà di Dead Space svela lo spaventoso volto di un mostro
di

Dopo aver reagito all'annuncio di Dead Space Remake, Glen Schofield, lo storico ideatore della serie horror di EA, pubblica sui social un'immagine che mostra il dettaglio del volto di una spaventosa creatura di The Callisto Protocol.

Lo scatto mostrato dall'esponente di Striking Distance è presumibilmente in-engine e, quindi, rappresentativo dell'esperienza grafica della sua prossima esperienza a tinte oscure ispirata a The Thing di John Carpenter e alla stessa serie di Dead Space.

L'immagine condivisa da Schofield riprende infatti il dettaglio del volto deforme di un mostro, uno dei tanti che avremo la sfortuna di incrociare dandoci alla fuga interpretando un detenuto di Black iron, una prigione costruita sulla luna gioviana Callisto. Come svelato nell'agghiacciante trailer di annuncio di The Callisto Protocol, al pericolo delle creature deformi s'aggiungerà anche la minaccia rappresentata dagli automi impazziti di questa installazione penitenziaria ormai fuori controllo.

Prima di lasciarvi al tweet di Schofield, vi ricordiamo che The Callisto Protocol è previsto in uscita su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S nel corso del 2022. A detta del papà di Dead Space, si tratterà del gioco più spaventoso su nextgen.