1
Speciale Videogiochi
Il dialogo tra cinema e videogioco, da Kojima a The Last of Us

Mancano ormai pochi giorni all'atteso lancio di The Callisto Protocol e Jorge Jimenez, Director of Creative Engineering & General Manager di Striking Distance, mostra con orgoglio l'incredibile lavoro portato avanti dal suo team per rendere indistinguibili dalla realtà i volti dei personaggi dell'horror sci-fi.
L'esponente di Striking Distance testimonia l'eccezionale fedeltà dei volti ricostruiti su Unreal Engine dal team affidatogli da Glen Schofield pubblicando sui social due scatti comparativi che ritraggono, appunto, il viso di due attori che ritroveremo nel cast di The Callisto Protocol.
Per Jimenez, tutto ciò è "il risultato dei tre anni di intenso lavoro che abbiamo svolto per superare i limiti dell'hardware, dell'arte digitale e della tecnologia. Tutto ciò testimonia la dedizione e la passione di questo team, non vediamo davvero l'ora che le persone scoprano cosa abbiamo sviluppato per loro". Già nei mesi scorsi, d'altronde, gli sviluppatori al seguito di Schofield riferirono di aver dato forma a The Callisto Protocol mutuando funzionalità di Unreal Engine 5.
Prima di lasciarvi al filmato in apertura d'articolo, vi ricordiamo che Striking Distance ha pubblicato il trailer live action di The Callisto Protocol in vista dell'uscita dell'ultimo splatter horror del papà di Dead Space, prevista per il 2 dicembre su PC, PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
#callistoprotocol feats something truly special for characters. We worked 3 yrs to cross the limits of hardware, art and technology. This is the result of this team dedication and passion. Can't wait for people to see what we have to show @glaucolonghi @martincontel @miguel_oenp pic.twitter.com/BanCkE8ock
— Jorge Jimenez (@iryoku1) November 23, 2022
Altri contenuti per The Callisto Protocol
Che voto dai a: The Callisto Protocol
Contenuti più Letti