The Callisto Protocol: nuovi dettagli in arrivo per tutto il 2021

The Callisto Protocol: nuovi dettagli in arrivo per tutto il 2021
di

I ragazzi di Striking Distance festeggiano la fine del 2020 rivolgendosi agli appassionati di horror per promettere loro di svelare nuovi dettagli su The Callisto Protocol nel corso dell'anno appena iniziato.

Ad accompagnare la cartolina d'auguri per il 2021 della software house diretta da Glen Schofield, papà di Dead Space e veterano dell'industria, troviamo infatti il messaggio in cui il team di Striking Distance spiega che "sappiamo di essere stati piuttosto misteriosi nel 2020, ma non vediamo l'ora di trascorrere il 2021 condividendo con voi altre informazioni su The Callisto Protocol".

Come mostrato nel reveal trailer di Callisto Protocol ai TGA 2020, l'ultima fatica del creatore di Dead Space promette di ricollegarsi idealmente alle atmosfere sci-fi e alle dinamiche di gameplay della celebre serie action horror.

Il titolo sarà ambientato a Black Iron, una prigione di massima sicurezza costruita sulla luna gioviana Callisto: il nostro compito sarà quello di sfuggire alle spaventose creature che sono riuscite a prendere il controllo di questa struttura di massima sicurezza. Tra mostri mutanti e robot impazziti, Schofield promette di fare di Callisto Protocol l'horror next gen più spaventoso: con il lancio del titolo fissato per il 2022 su PC, PS5 e Xbox Series X/S, quindi, tra i buoni propositi di Striking Distance per il 2021 sembrerebbe esserci quello di interagire con la community e fornire tante nuove informazioni sull'esperienza ludica, narrativa, grafica e contenutistica di questo ambizioso horror.

Quanto è interessante?
8